Linee guida secondo biennio e quinto anno di Tecnici e Professionali

18/01/2012
Il ministro Francesco Profumo ha firmato le direttive in materia di linee guida per il secondo biennio e il quinto anno in relazione ai percorsi degli istituti tecnici e dei professionali. Nella sezione "Linee guida II grado", in testa alla nostra home-page, sono riportate tutte le disposizioni relative alle riforme degli istituti tecnici, professionali e dei licei.
Dopo l’emanazione nel 2010 delle linee guida per il primo biennio, sono state adesso divulgate le linee guida per il secondo biennio e il quinto anno per i percorsi  degli istituti tecnici e degli istituti professionali, secondo quanto già previsto dal D.P.R. n. 87 e dal D.P.R. n. 88 del 15 marzo 2010 (rispettivamente regolamento di riordino degli istituti professionali e degli istituti tecnici): “il passaggio al nuovo ordinamento è definito da linee guida a sostegno dell’autonomia organizzativa e didattica delle istituzioni scolastiche, anche per quanto concernente l’articolazione in competenze, abilità e conoscenze dei risultati di apprendimento”.  
Le linee guida per il secondo biennio e il quinto anno sono contenute nelle direttive n. 4 e n. 5 (rispettivamente per tecnici e professionali) firmate il 16 gennaio dal Ministro.
Si attende ora la registrazione da parte della Corte dei Conti e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.
Corsi Tecnica della Scuola
BES
anief_4 mesi
App iOS_Android
E-commerce
TUTTE LE RIFORME