Sindacati Scuola: Da Anp attacco pretestuoso e infondato
Redazione 02/09/2015
"Non è proprio accettabile il contenuto del documento con cui l’Anp ci accusa di voler fomentare, con le nostre indicazioni sull'applicazione della 107, inutili tensioni”.
Rinnovo contratto, Madia rassicura: con la Legge di Stabilità troveremo le risorse
Alessandro Giuliani 01/09/2015
Per il ministro della PA, Marianna Madia, "certamente" con la Legge di Stabilità si troveranno le risorse per rinnovare i contratti pubblici: coinvolgerà tutti i dipendenti, inclusa la scuola.
Giannini: la scuola inizierà con la regolare assegnazione degli insegnanti assunti
Alessandro Giuliani 01/09/2015
Il ministro è sicuro: "il 15 settembre le scuole apriranno con la regolare assegnazione degli insegnanti assunti, seguirà il potenziamento dell'organico con 50mila docenti in più a novembre".
Centemero: "Al via senza esonero dei vicari dei dirigenti scolastici"
Redazione 01/09/2015
"Alla ripresa dell'anno scolastico dal Miur non sono ancora arrivate risposte concrete al problema dei vicari dei dirigenti scolastici". Così il deputato di Forza Italia Elena Centemero.
M5S: Caos senza fine grazie a Renzi e Giannini
Redazione 01/09/2015
Il Movimento 5 Stelle attacca la riforma della scuola approvata lo scorso luglio, puntando l'attenzione sulle immissioni in corso, che stanno generando confusione.
Giannini: "Niente 'deportazione' di docenti. Nessun governo ha fatto tante assunzioni come noi"
Andrea Carlino 01/09/2015
Intervista del 'Corriere della Sera' al ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico.
Salta in Calabria il ricorso alla Consulta
Lucio Ficara 31/08/2015
I docenti calabresi sono indignati per l’atteggiamento del Consiglio regionale, anche se forse male hanno fatto a fidarsi di una classe politica regionale che non sembra brillare per coerenza e
Anp: "Sindacati del comparto uniti contro ogni cambiamento"
Reginaldo Palermo 31/08/2015
Il documento con cui i sindacati rappresentativi invitato i collegi dei docenti a "disapplicare" la legge 107 non piace affatto all'Anp che oggi ha diramato un comunicato particolarmente duro.Il
N_EB_ds_tutti
N_TUTTO_SUL_CONCORSO_DS
N_Buonascuola_300x235