“Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza”: il nuovo sito

di L.L.
22/03/2012
Sui temi della cultura della sicurezza, della legalità e della responsabilità nelle scuole è incentrato il nuovo sito “Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza”, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Inail e Indire-Ansas.
L’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, previsto dalla Legge 169 del 30/10/2008 per tutte le scuole di ogni ordine e grado, trova nella C.M. n. 86 del 27/10/2010 la sua piena attuazione, anche in risposta ai risultati emersi dal monitoraggio della sperimentazione nazionale, avviata nell’anno scolastico 2009/2010, che ha visto la partecipazione attiva di molteplici scuole, a livello nazionale.
Organizzato in diverse aree tematiche, il sito contiene infatti i progetti di innovazione organizzativa e didattica, realizzati dalle istituzioni scolastiche, e finalizzati a promuovere la sicurezza nella scuola, nei contesti lavorativi e nella comunità sociale come valore di cittadinanza attiva e responsabile.
Interessante anche la sezione Materiali di formazione, nella quale sono contenuti documenti utili per la gestione della sicurezza psico-fisica a scuola.
Corsi Tecnica della Scuola
BES
anief_4 mesi
App iOS_Android
E-commerce
TUTTE LE RIFORME