E' veramente la riforma della 'Buona scuola'?
Fabrizio De Angelis 03/09/2015
Il Consiglio di Stato che accoglie la richiesta di diplomati magistrali all'inserimento in GaE. Il piano assunzioni che "miete vittime". I sindacati che rimescolano le carte.
I lettori ci scrivono 03/09/2015
Sono un'insegnante. Sono stata bloccata dalla polizia, non mi è stato possibile entrare alla festa dell'Unità dove è intervenuta la Giannini. Un ministro dell'istruzione che teme la voce degli
Insegnanti calabresi chiedono intervento della Regione
Redazione 03/09/2015
Ecco una lettera scritta dagli insegnanti calabresi in merito alla mozione scuola respinta dal Governatore della Calabria Mario Oliverio.
Precari nidi comunali, via libera dalla Funzione Pubblica: basta disparità con le statali
Alessandro Giuliani 03/09/2015
Arriva da Facebook, con un messaggio del ministro della P.A. Marianna Madia, la soluzione al blocco delle assunzioni delle educatrici precarie storiche di nidi e scuole dell'Infanzia comunali.
"Esonero vicepresidi": ci vogliono i fatti e non gli annunci
Reginaldo Palermo 02/09/2015
L'annuncio del ministro Giannini relativo alla ventilata soluzione del problema degli esoneri dei vicepresidi non ha suscitato particolari entusiasmi, come forse ci si poteva aspettare.
Gilda: "Miur pubblichi elenchi assunti e punteggi"
Redazione 02/09/2015
“Per la prima volta nella storia del pubblico impiego ci troviamo di fronte a una selezione al buio in cui non vengono resi noti elenchi e punteggi degli assunti.
Pittoni (Lega): "In alcune classi di concorso oltre 50% di docenti obbligati a spostarsi"
Redazione 02/09/2015
"Affermare, come fa il Governo, che solo un nuovo insegnante su dieci dovrà spostarsi dal proprio territorio, vuol dire giocare con la comunicazione, prendendo in giro i cittadini".
Giannini: la maggior parte degli assunti trasferiti si sposteranno da Sicilia e Campania verso Nord
Alessandro Giuliani 02/09/2015
"Il grosso dei trasferimenti della fase B sarà dalla Sicilia verso Nord, soprattutto in Lombardia, e dalla Campania verso il Settentrione e il Lazio, polo attrattivo Roma": lo ha detto il ministro
N_EB_ds_tutti
N_TUTTO_SUL_CONCORSO_DS
N_Buonascuola_300x235