Precari nidi comunali, via libera dalla Funzione Pubblica: basta disparità con le statali
Alessandro Giuliani 03/09/2015
Arriva da Facebook, con un messaggio del ministro della P.A. Marianna Madia, la soluzione al blocco delle assunzioni delle educatrici precarie storiche di nidi e scuole dell'Infanzia comunali.
"Esonero vicepresidi": ci vogliono i fatti e non gli annunci
Reginaldo Palermo 02/09/2015
L'annuncio del ministro Giannini relativo alla ventilata soluzione del problema degli esoneri dei vicepresidi non ha suscitato particolari entusiasmi, come forse ci si poteva aspettare.
Gilda: "Miur pubblichi elenchi assunti e punteggi"
Redazione 02/09/2015
“Per la prima volta nella storia del pubblico impiego ci troviamo di fronte a una selezione al buio in cui non vengono resi noti elenchi e punteggi degli assunti.
Pittoni (Lega): "In alcune classi di concorso oltre 50% di docenti obbligati a spostarsi"
Redazione 02/09/2015
"Affermare, come fa il Governo, che solo un nuovo insegnante su dieci dovrà spostarsi dal proprio territorio, vuol dire giocare con la comunicazione, prendendo in giro i cittadini".
Giannini: “solo” 7mila assunti costretti a spostarsi da Sud a Nord
Alessandro Giuliani 02/09/2015
“Sono circa 7mila i docenti che affronteranno la mobilità da Sud a Nord: è più o meno lo stesso numero dell'anno scorso”, quando “questi docenti erano supplenti, solo che ora hanno un posto fisso”.
Assunzioni fase B, per il Miur è filato tutto liscio
Alessandro Giuliani 02/09/2015
E' andata avanti senza intoppi la procedura che nella notte tra il 1° e il 2 settembre ha avviato la fase B delle assunzioni della riforma, attraverso l’invio on line delle proposte d’immissione in
Renzi: "Assunzioni? Polemiche naturali ma ci sono 100mila posti in più"
Redazione 02/09/2015
"Le polemiche nella scuola sono naturali ma ci sono 100 mila posti di lavoro in più, e siccome per 20 anni si è tagliato nella scuola, oggi per la prima volta l'Italia mette più soldi sui suoi
Sindacati Scuola: Da Anp attacco pretestuoso e infondato
Redazione 02/09/2015
"Non è proprio accettabile il contenuto del documento con cui l’Anp ci accusa di voler fomentare, con le nostre indicazioni sull'applicazione della 107, inutili tensioni”.
N_EB_ds_tutti
N_TUTTO_SUL_CONCORSO_DS
N_Buonascuola_300x235