Reginaldo Palermo 29/08/2014

A distanza di anni si parla di nuovo di docenti tutor.  Ma come faranno i sindacati e il PD a convincere i docenti che "tutor è bello"?  Basteranno poche decine di euro di aumento di stipendio per risolvere il problema?

R.P. 29/08/2014

“Le questioni sul tappeto sono tante e complesse: ci vuole un confronto serio e approfondito”: è questo il commento della CislScuola dopo il tweet di Renzi che segnala il rinvio alla prossima settimana delle linee guida sulla scuola.

Pasquale Almirante 29/08/2014

Succede a Salerno dove circa 90 lavoratori della scuola hanno presentato un esposto alla Corte dei conti per la mancata pensione. Un gruppo di precari Ata invece restituisce gli 80 euro

 

Reginaldo Palermo 28/08/2014

E' una possibile spiegazione. Ma il rinvio potrebbe essere legato anche ad altri fattori. C'è persino chi ipotizza che Renzi stia pensando ad un rimpasto di Governo di cui potrebbe fare le spese proprio il minsitro Giannini.

Alessandro Giuliani 28/08/2014

A scriverla due parlamentari del Pd, Michele Anzaldi e Pina Picierno, in un intervento pubblicato sul quotidiano "Europa": cara Ministra, siamo quei ragazzi che perdete, che non riuscite ad attrarre e vagano, tra muretti e sale slot... Un problema drammaticamente reale, soprattutto al Sud.

Aluisi Tosolini 28/08/2014

Per far sì che la scuola diventi davvero digitale ci vuole ben altro rispetto a quanto fatto fin ad ora. E' necessario un piano serio di investimenti ma soprattutto di formazione tecnica e culturale.

Lara La Gatta 28/08/2014

Il Miur ha pubblicato l'annuale circolare concernente il conferimento delle supplenze al personale docente, educativo e Ata. Indicazioni specifiche riguardano i licei musicali e coreutici e le supplenze su posti di sostegno. Per queste ultime, è ribadita la necessità, nell'attribuzione della supplenza, di dare priorità agli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione

L.L. 27/08/2014

Il Mef ha autorizzato l'assunzione su una parte dei posti vacanti e disponibili, sebbene il fabbisogno sia superiore. Disponibile la tabella del contingente delle nomine suddiviso per Regione

L.L. 28/08/2014

Con la nota prot. n. 8479 del 27 agosto 2014 il Ministero fornisce alcune precisazioni in merito alle difformità segnalate nella valutazione dei titoli inerenti la seconda e la terza fascia delle graduatorie di istituto

Silvana La Porta 29/08/2014

Tutto può succedere in Italia. Anche che si venga assunti e subito dopo ci sia qualche pentimento.

Aldo Domenico Ficara 29/08/2014

La dottrina di scienza dell'educazione considera il titolo di studio non come un "pezzo di carta", ma come un certificato che attesta le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso degli studi.

Totale articoli: 4863