Corso sostegno

15/11/2013
Alla domanda fatidica che migliaia di docenti si pongono da mesi ormai, "Possono i diplomati magistrali entro il 2002 partecipare ai corsi per la specializzazione per il Sostegno di prossima attivazione?", la risposta la dà il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale, che grazie alla collaborazione attiva con l'organizzazione sindacale Cub Scuola Roma e Lazio ha ottenuto finalmente l'avita conferma che tanti aspettavano. Consultato dai rappresentanti del sindacato, il Dirigente Ufficio I - Affari Generali e personale, dott. Gildo De Angelis, ha confermato che si potrà partecipare anche con il diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002. Questa la sua risposta: " Si, è vero sta per uscire la nota che consente ai diplomati magistrali di frequentare il corso sostegno".
Confermiamo quindi a tutti coloro che aspettavano questa notizia che sarà possibile partecipare e che a breve verrà comunicato alle università che devono accettare le iscrizioni dei diplomati magistrali così come solo l'università Bicocca di Milano ha fatto finora.
Il Coordinamento ha inoltre chiesto che nella nota venga specificato che i bandi già scaduti o in scadenza devono essere riaperti e prorogati per permettere a tutti gli interessati di perfezionare l' iscrizione. Si ricorda che il corso per conseguire l'abilitazione al sostegno consiste in diverse prove selettive.
 
Per il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale e Cub scuola Roma e Lazio, Barbara Bernardi
Corsi Tecnica della Scuola
BES