SCADENZE                     02/08/2010 - Le scuole interessate alle misure incentivanti per...                     02/08/2010 - Per la creazione del contingente riservato agli studenti...                     02/08/2010 - Termine ultimo per la presentazione delle domande di... Scrivici
S/R_C1-PUSH E-COMMERCE
Homepage »
Brezza di terra
a cura di Amelia de Angelis
Dedicata a chi naviga nel mondo della scuola, questa rubrica ti accompagna nei siti da non perdere. Scegli il settore che ti interessa e... Vento in Poppa!
Categorie : Attività pratiche
 
      Segnala un sito...  
 
Links
Minidisegni
Una ricchissima fonte di reperimento immagini di ogni tipo e per ogni occasione. Molte sono tratte da fiabe o dalla letteratura in genere, da Pinocchio a Cappuccetto rosso, dalle favole di Esopo e di Fedro ai miti greci, ai classici della narrativa, ma  il sito è anche un luogo per trovare immagini e schemi per programmare percorsi scientifici sul corpo umano, sui cinque sensi, sul mondo vegetale ecc., o  storico-geografici, come la linea del tempo, il fiume e il sistema solare.
Per saperne di più...
OroIncensoeMirra
Il portale italiano del presepe. Un modo facile per trovare risposte alle tante domande che questo interessante mondo può suscitare. Offre molte informazioni e curiosità sull’argomento: qui si possono indagare l’arte e le tradizioni del presepio nelle regioni italiane, conoscere significativi artisti e maestri presepisti italiani, seguire corsi on line per la realizzazione di presepi e pastori e, soprattutto, essere ben informati sul calendario degli eventi in tema, grazie alla sezione Appuntamenti, nella quale, vengono descritte, mese per mese e regione per regione, mostre, rappresentazioni, visite e ogni altra manifestazione in programma in Italia.
Per saperne di più...