Clil
H_EB_valutare
H_CORSO 9 BIS
H_INCONTRO_DS_BS
H_WEBINAR BUONA SCUOLA

Benedetta MiccichèBenedetta MiccichèAlessandro CrudelliniAlessandro CrudelliniElia ZambelliElia ZambelliMatilde Di MarioMatilde Di MarioJacopo MattavelliJacopo MattavelliDiego PanciDiego Panci

A Venezia il sindaco ritira dalla biblioteche scolastiche libri per l’infanzia: gli editori non ci stanno
Alessandro Giuliani 07/07/2015

Per il primo cittadino si tratta di testi inadatti ad una scuola, perché dedicati alle "famiglie" al plurale. Replica di Marco Polillo, presidente Aie: ritirare libri da una scuola è sempre inaccettabile. Solo gli insegnanti sono titolati a giudicare i contenuti e l’utilità di un libro nel contesto di crescita dei bambini.

Chiarimenti sui certificati per attività sportiva non agonistica
Lara La Gatta 07/07/2015

Il Ministero della Salute chiarisce alcuni aspetti riguardanti le linee guida dell'8 agosto 2014

Sono disponibili le funzioni per la chiusura del RAV
L.L. 07/07/2015

A partire da domani, 8 luglio, sarà disponibile un video tutorial per illustrare queste funzioni.

‘No alla “buona scuola” di Renzi’: il messaggio è volato nel cielo di Roma
Alessandro Giuliani 07/07/2015

La sera del 6 luglio, alla vigilia dell’arrivo nell’Aula della Camera del testo di riforma e del probabile sì definitivo, a Piazza Navona sono stati lanciati centinaia di palloncini che sorreggevano cartelli anti-ddl. I sindacati: a settembre ci batteremo ancora, per impedire l’applicazione della legge.

Pittoni (Lega Nord): "Giannini su FB è una presa in giro"
Reginaldo Palermo 06/07/2015

Mario Pittoni (Lega Nord) ironizza sulla decisione del ministro Giannini di aprire sulla propria pagina FB il dibattito sulla Buona Scuola

I concorsi che non finiscono mai...
Redazione 07/07/2015

Dalla Lombardia alla Campania non si riesce a scrivere la parola fine al concorso a dirigente scolastico. Il punto di vista dell'Andis (Associazione nazionale dirigenti scolastici)

Chiarimenti Miur sul Piano dell’offerta formativa
L.L. 07/07/2015

Il Ministero risponde a quesiti sul rapporto con le famiglie in occasione della definizione dei Piani dell’offerta formativa (POF) e sulla eventuale introduzione, in corso d’anno, di progetti di istruzione, formazione e orientamento che coinvolgano gli alunni.

Faraone  e l’albero della cuccagna
Lucio Ficara 06/07/2015

Il sottosegretario al Miur Davide Faraone, impegnatissimo, per sua stessa ammissione, a fare in modo che già il prossimo settembre siano garantite le oltre 100 mila assunzioni  e che si parta già con l’organico dell’autonomia, trova anche il tempo di comunicare, tramite social network, le strabilianti novità della Buona Scuola

Adeguamento degli organici di diritto dei docenti alle situazioni di fatto
Lara La Gatta 06/07/2015

Il Miur detta istruzioni per l’a.s. 2015/2016. Entro l’11 luglio i Dirigenti scolastici dovranno comunicare agli U.s.r. sia la variazione del numero delle classi, sia il numero dei posti e degli spezzoni di orario che non sia stato possibile coprire con personale a disposizione per il completamento dell' orario obbligatorio all'interno della stessa istituzione scolastica

DdL, teoria gender: l'ultimo appello per ritirare la norma, prima del sì finale
Alessandro Giuliani 06/07/2015

A formularlo sono un mix di associazioni e organismi a tutela della famiglia: l'approfondimento dei temi legati all’identità di genere si può perseguire anche senza introdurre surrettiziamente l’ideologia del genere.

DdL, Giannini apre al confronto su Facebook
Alessandro Giuliani 06/07/2015

Il ministro: il mio profilo privato diventerà una pagina pubblica su cui riprenderanno il dialogo e il confronto con tutti voi sui provvedimenti che stiamo approvando in materia di Istruzione e sulle innovazioni in fatto di Ricerca e Università. L’obiettivo è creare un canale di scambio di opinioni. Basterà per recuperare punti?

“La Buona Scuola è società, prepara i ragazzi e le ragazze al futuro"
Redazione 06/07/2015

“Grazie a #labuonascuola i ragazzi e il mondo del lavoro si incontrano. Ogni studente potrà costruirsi un percorso personale, sperimentare le proprie passioni e rafforzare le proprie attitudini. Imprese, musei, enti offriranno esperienze di lavoro vero in un percorso coerente di crescita culturale e sociale”. Lo scrive su Facebook Davide Faraone, Sottosegretario all’Istruzione, nel quarto di una serie di post, dal titolo “La scuola che cambia”, che spiega i dettagli del ddl “La Buona Scuola”.

Il DdL Scuola gestirà l’annullamento del concorso DS in Lombardia?
Aldo Domenico Ficara 06/07/2015

Come affronterà il Governo l'annosa vicenda dei dirigenti scolastici in Lombardia?

La protesta degli insegnanti non deve degenerare
Aldo Domenico Ficara 06/07/2015

Il DdL sulla buona scuola ha innescato un moto perpetuo di protesta da parte degli insegnanti, che non vedono di buon occhio l’intera impalcatura della riforma scolastica voluta dal Premier Renzi.

Totale articoli: 11584
H_100 ALLA MATURITA 2015
H_NEWS_300x275
H_TUTTO_SUL_CONCORSO_DS

I-LETTORI-CI-SCRIVONO

bandella norme 300 R

 DISPOSIZIONI E NORMATIVA SCOLASTICA

VAI ALLA SEZIONE > 

H_CALE_SCOL_15-16
H_AGENDA SCUOLA
H_Buonascuola_300x235
Bes e inclusione
H_REGISTRO-ELETTRONICO

Notizie dalle regioni

Mappa dell'ItaliaPugliaMoliseCampaniaAbruzzoMarcheLazioUmbriaBasilicataToscanaEmilia RomagnaCalabria
pippo
  • PIU' LETTI
  • PIU' VOTATI
  • PIU COMMENTATI