NEWSLETTER   NOTIZIE DEL GIORNO ULTIMO

 

CARTA DOCENTE 980X40

NOTIZIE DEL GIORNO 2colonne

vaccini obbligatori scuola
Come abbiamo scritto in precedenza, il ministero alla Salute ha pubblicato la circolare che spiega il provvedimento sui vaccini obbligatori a scuola, inviata dal Miur alle scuole.
L'accesso alla pensione anticipata potrebbe essere legato all'aspettativa di vita diversa per ogni lavoro
Se il Governo sembra chiudere ogni discorso sull’uscita anticipata dal lavoro, i sindacati non sembrano rassegnarsi e rivelano di avere ancora un confronto aperto su vari punti.
Sessantatré iscritti, dall'infanzia alla secondaria superiore: tornano a scuola ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), molti dei bambini e dei ragazzi del capoluogo e delle frazioni, ma anche di…
I docenti italiani chiedono stipendi in linea con quelli dei colleghi europei e lo fanno con una petizione, indirizzata al ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli,…
Arriva il vademecum per le famiglie, le Asl e le scuole della nuova legge sui vaccini obbligatori.
Malala
Malala Yousafzai, la ragazza simbolo della lotta contro la violazione dei diritti umani, ha concluso il ciclo di studi in un liceo di Birmingham ottenendo ottimi voti e continuerà a studiare…
Due petizioni per avere l'equiparazione dello stipendio agli altri colleghi. E' la rivolta dei maestri dell'infanzia e della primaria. Due petizioni lanciate su Change.org e Petizione Pubblica.it per…
La normativa di riferimento è il DLgs. 81/08; in particolare, il Titolo VI e l’Allegato XXXIII trattano l’argomento relativo ai rischi di sovraccarico biomeccanico da movimentazione manuale dei…
Dal 17 agosto 2017 entrando su istanze on line del Miur, alla voce altri servizi, su Graduatorie di circolo e d'istituto Personale docente, è possibile consultare la propria posizione.
Il palazzo di Montecitorio a Roma
Stanco del blocco stipendiale del personale scolastico e degli aumenti a favore di altre categorie, il sindacato Feder.ATA scrive alle massime istituzioni dello Stato.
Umberto Bossi, ex leader della Lega Nord
La legge sulla riduzione dei vitalizi "è una cosa per metà giusta e per metà sbagliata", quindi "spero che il Senato tolga la retroattività nella legge, altrimenti rischia di essere incostituzionale".
Un'immagine della sala dove si riunisce il Consiglio dei ministri a Roma
"Sarebbe un errore scegliere ora come priorità la previdenza rispetto all'occupazione giovanile: purtroppo le risorse per tutto non ci sono".
Su Left, settimanale di informazione politica, c'è spazio per un'intervista a Franco Lorenzoni, maestro ed educatore, che ha fondato nel 1980 ad Amelia, in Umbria, la casa laboratorio Cenci, un…
Tempi molto difficili per il personale Ata in Sicilia. Le assunzioni di bidelli e personale tecnico-amministrativo, nell'isola, saranno molto contenute. In base a quanto riporta La Repubblica, sono…
C'è un "secchione" in Serie A. Dalla sinistra hegeliana alla fascia sinistra della Spal, nel 3-5-2. Parliamo di Luca Mora, classe 1988, capitano della Spal che si accinge a giocare il campionato in…
Si possono ancora rendicontare le spese
Un nostro lettore ci segnala la sua "disavventura" con la carta del docente, disavventura che ha avuto però un lieto fine.
A poco meno di un mese dalla riapertura delle scuole, in Lombardia, dice l’ìassessora Valentina Aprea, è allarme supplenze, soprattutto per gli insegnanti di matematica: "52mila nuove assunzioni è…
Atteso che la spesa per l’acquisto dei libri scolastici sarà invariata rispetto agli anni scorsi e in media ammonterà a circa 300 euro per studente, almeno nel caso della scuola secondaria di II…
Venerdì 18 agosto, secondo l’annuncio di NoiPa, ci sarà un’emissione straordinaria per il personale supplente con contratto scaduto il 30 giugno 2017, però, non comprenderà né la tredicesima…