Un orrendo caso di violenza sessuale su minori da parte di un maestro elementare di 45 anni. L’uomo è stato arrestato lunedì 10 febbraio nella scuola in cui insegna, a Milano, come riportano Il Corriere della Sera e Il Giorno.
Gli agenti sono intervenuti sulla scorta di quanto hanno visto nelle immagini delle telecamere che, con delle microspie, avevano posto nella scuola. Hanno con discrezione portato il maestro fuori dalla scuola e l’hanno arrestato.
L’uomo è ora in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida del gip mentre investigatori e inquirenti dovranno provvedere alle audizioni protette delle vittime, quasi tutte intorno ai dieci anni. Dopo l’intervento a scuola, gli investigatori sono andati a casa dell’uomo, sequestrando il pc e gli altri dispositivi elettronici che ora saranno analizzati.
Nei giorni scorsi alcuni genitori, allarmati dalle parole delle figlie su comportamenti sospetti da parte del docente, incensurato, si erano rivolti al dirigente scolastico. Da lì è scattata la segnalazione ai vigili che hanno messo telecamere e microspie per vedere “in diretta” quanto succedeva, fino all’intervento di lunedì.
Con gli elementi oggi a disposizione, non è neppure escluso che nel mirino siano finiti anche alunni maschi.
Sull’età pensionabile, la Lega torna a fare la Lega, a costo di mettersi, paradossalmente, contro…
Secondo un'indagine di Salesiani per il sociale, 3 studenti italiani su 10 vorrebbero lasciare la…
Il problema legato ai rischi sismici e idrogeologici e all'edilizia scolastica ci restituisce un quadro…
“Dislessia: la voce nascosta delle parole”, Erickson, 13,00 €, di Monica Sabella, è uno di…
“I sei giorni di ferie richiesti dai docenti durante l’anno scolastico di fatto sono in…
Secondo Giovanni Castaldi, psicanalista, drammaturgo, docente di arteterapia all'Accademia delle Belle arti di Torino, i…