Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell’inizio delle lezioni, una studentessa di sedici anni ha minacciato di togliersi la vita gettandosi da un cornicione di un edificio vicino la scuola. Come riporta Fanpage, la giovane è stata salvata da un suo docente.
A notare la ragazza alcuni passanti che hanno subito iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. Non appena l’hanno vista, seduta sul cornicione dell’edificio con le gambe a penzoloni, i passanti hanno subito fatto scattare l’allarme.
Si sono messi ad urlare in direzione della giovane. A quel punto uno dei professori della sua scuola, si è avvicinato e ha guardato verso l’alto: seduta sul cornicione, ha riconosciuto una delle alunne della sua scuola. Così ha deciso di intervenire immediatamente.
Il professore ha raggiunto la studentessa in cima al palazzo, l’ha presa alle spalle e l’ha tirata su facendola rientrare. Poi l’ha portata in un’area sicura.
Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi: in breve tempo sotto all’edificio, a pochi passi dalla scuola, sono arrivati gli agenti delle volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e anche gli operatori sanitari del pronto soccorso del 118. Sono stati proprio loro ad affidare la studentessa a medici e infermieri che l’hanno rassicurata.
Sull’età pensionabile, la Lega torna a fare la Lega, a costo di mettersi, paradossalmente, contro…
Secondo un'indagine di Salesiani per il sociale, 3 studenti italiani su 10 vorrebbero lasciare la…
Il problema legato ai rischi sismici e idrogeologici e all'edilizia scolastica ci restituisce un quadro…
“Dislessia: la voce nascosta delle parole”, Erickson, 13,00 €, di Monica Sabella, è uno di…
“I sei giorni di ferie richiesti dai docenti durante l’anno scolastico di fatto sono in…
Secondo Giovanni Castaldi, psicanalista, drammaturgo, docente di arteterapia all'Accademia delle Belle arti di Torino, i…