Alunni

Alunna 16enne minaccia di buttarsi dal cornicione di un palazzo vicino la scuola: docente la riconosce e corre a salvarla

Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell’inizio delle lezioni, una studentessa di sedici anni ha minacciato di togliersi la vita gettandosi da un cornicione di un edificio vicino la scuola. Come riporta Fanpage, la giovane è stata salvata da un suo docente.

La ricostruzione dei fatti

A notare la ragazza alcuni passanti che hanno subito iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. Non appena l’hanno vista, seduta sul cornicione dell’edificio con le gambe a penzoloni, i passanti hanno subito fatto scattare l’allarme.

Si sono messi ad urlare in direzione della giovane. A quel punto uno dei professori della sua scuola, si è avvicinato e ha guardato verso l’alto: seduta sul cornicione, ha riconosciuto una delle alunne della sua scuola. Così ha deciso di intervenire immediatamente.

Il peggio è stato evitato

Il professore ha raggiunto la studentessa in cima al palazzo, l’ha presa alle spalle e l’ha tirata su facendola rientrare. Poi l’ha portata in un’area sicura.

Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi: in breve tempo sotto all’edificio, a pochi passi dalla scuola, sono arrivati gli agenti delle volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e anche gli operatori sanitari del pronto soccorso del 118. Sono stati proprio loro ad affidare la studentessa a medici e infermieri che l’hanno rassicurata.

LEGGI ANCHE: Alunna minaccia di buttarsi da una terrazza della scuola, salvata da un’ATA e un agente: una docente si è sentita male

Redazione

Articoli recenti

3 studenti italiani su 10 vorrebbero lasciare la scuola

Secondo un'indagine di Salesiani per il sociale, 3 studenti italiani su 10 vorrebbero lasciare la…

16/11/2025

Edilizia scolastica e rischi sismici, ci sono alcuni casi denunciati dai sindacati

Il problema legato ai rischi sismici e idrogeologici e all'edilizia scolastica ci restituisce un quadro…

16/11/2025

La dislessia che nasconde le parole: saggio di Sabella per prof, genitori e alunni

“Dislessia: la voce nascosta delle parole”, Erickson, 13,00 €, di Monica Sabella, è uno di…

16/11/2025

Sei giorni di ferie e tre di permesso durante l’anno, il docente li può prendere anche per riparare la lavatrice. Castellana: serve buon senso

“I sei giorni di ferie richiesti dai docenti durante l’anno scolastico di fatto sono in…

16/11/2025

Ragazzi disorientati tra social e pessimismo: perché la boxe può diventare una bussola educativa

Secondo Giovanni Castaldi, psicanalista, drammaturgo, docente di arteterapia all'Accademia delle Belle arti di Torino, i…

16/11/2025