Una tragedia si è consumata oggi, 10 ottobre, fuori da una scuola di Piacenza: una ragazza di quattordici anni è stata schiacciata da un autobus fuori da scuola. La giovane, purtroppo, è morta sul colpo. Lo riportano vari media tra cui La Stampa.
La dinamica non è ancora chiara; non è escluso che l’adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti.
La ragazza frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero. Secondo una prima ricostruzione, terminate le lezioni la studentessa è corsa nel piazzale per raggiungere l’autobus. Cosa sia accaduto resta ancora da capire: o una distrazione della studentessa o dell’autista del pullman.
È intervenuto subito anche il dirigente scolastico dell’istituto: “Una tragedia che colpisce il cuore non solo per il sottoscritto ma per tutto il personale dell’Istituto – ha spiegato ai microfoni di Telelibertà -. Ci stringiamo vicino ai genitori e più che essere a loro vicino e porgere le nostre condoglianze, veramente altro non possiamo fare. Non andiamo via finché la ragazza è qui perché non la vogliamo lasciare da sola”.
La prima ad intervenire per soccorrere la giovane è stata un’infermiera dell’ospedale di Piacenza che stava aspettando il proprio figlio e che ha capito immediatamente la gravità della situazione, come riporta Fanpage. Ma ormai non c’era più nulla da fare.
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…