Tragedia in una scuola umbra: una docente è morta precipitata dalla finestra della classe di un liceo della provincia di Perugia. Lo riportano i giornali locali Umbria On e Umbria24. La donna si sarebbe tolta la vita gettandosi dalla finestra dell’aula in cui avrebbe dovuto tenere la lezione.
La tragedia si è consumata intorno alle ore 7.30, con la docente che era già entrata a scuola prima del suono della campanella: nessuno fra alunni e colleghi era presente al momento dei fatti. Il corpo ormai senza vita della donna, che era prossima alla pensione, è stato individuato da un passante e immediati sono scattati i soccorsi. Purtroppo però per l’insegnante non c’era già più nulla da fare.
Non risultano missive lasciate per motivare il gesto. Quando gli studenti sono arrivati a scuola purtroppo si sono trovati davanti la scena terribile di quanto si era consumato da poco.
L’Unità PNRR Erasmus+ di INDIRE ha lanciato una nuova iniziativa formativa dedicata alle scuole che…
Il governo siciliano ha recentemente annunciato un piano di incentivi fino a 50.000 euro, tra…
A partire dall’anno scolastico 2024/2025, nella scuola primaria la valutazione sarà espressa attraverso giudizi sintetici. I livelli…
I tribunali amministrativi iniziano a fare capolino alla Maturità 2025: una studentessa vi ha fatto…
Una tragedia ha coinvolto un istituto superiore di Pesaro: un docente parte della commissione degli…
Gli esami di idoneità ed integrativi nel tempo (D.Lgs. n. 297/1994, D.P.R. n. 323/1999 e O.M. n.…