Concorso a cattedra

Antonello Giannelli, dirigente scolastico e da sempre promotore dell’innovazione didattica, ha raccolto, nei manuali da lui curati, le esperienze più innovative di insegnanti e presidi di lungo corso. Pensati per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, questi manuali rappresentano la proposta più fresca, aggiornata e innovativa sul mercato.
Un manuale integrato, pratico e completo, fornisce al candidato tutti gli strumenti per la preparazione alle diverse prove del Concorso ed è indispensabile per superare la prova preselettiva. Ogni capitolo o unità di apprendimento nasce dall’esperienza diretta di chi opera quotidianamente a contatto con gli studenti.
A parte sono disponibili gli eserciziari: esempi concreti, casi di studio e possibili percorsi didattici (UDA) aiuteranno il candidato ad affrontare tutti i quesiti relativi agli aspetti pratici dell’insegnamento.
I Manuali 2a, 2b e 2c sono dedicati a specifiche classi di concorso per la scuola secondaria: Discipline letterarie (classi di concorso A-22, A-11, A-12, A-13), Lingue e civiltà straniere (classi di concorso A-24, A-25) e Ambito scientifico e matematico (classi di concorso A-20, A-26, A-27, A-28, A-50).
In omaggio con i manuali esclusivi webinar gratuiti, indispensabili per conoscere e approfondire le metodologie educative più all’avanguardia.