Precari

MAD, con il diploma per quali profili ci si può candidare?

È possibile inoltrare la domanda di Messa a Disposizione (MAD) anche se si è in possesso del solo diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Infatti, il diploma è il requisito minimo per presentare la domanda di MAD per candidarsi a scuola in qualità di personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario): si potrà infatti essere chiamati a ricoprire incarichi di supplenza come collaboratore scolastico o assistente amministrativo o tecnico.

Inoltre, se il diploma è di tipo tecnico-professionale, la MAD può essere inviata anche per svolgere supplenze in qualità di Insegnante Tecnico Pratico (ITP).

Al momento, infatti, per insegnare come ITP è sufficiente il solo diploma tecnico-professionale. Dal 2024 invececambieranno i requisiti di accesso ai concorsi: il diplomato ITP dovrà possedere anche la relativa abilitazione alla classe di concorso coerente, oppure conseguire la Laurea triennale + 24 CFU.

Infine, se si è in possesso del solo diploma magistrale, è possibile presentare la MAD per supplenze in qualità di insegnante alla scuola dell’infanzia o primaria (anche su posto di sostegno, pur in assenza di titolo di specializzazione).

Cosa aspetti dunque?

Non perdere l’occasione di maturare punteggio e lavorare dove hai sempre desiderato: invia ora la tua MAD in modo che gli istituti di interesse possano convocarti nel momento più opportuno. Non lasciare alcunché di intentato: candidati massivamente in tutte le scuole di Italia di interesse come docente, educatore e personale ATA. Prova gratuitamente e senza impegno la piattaforma MAD Online® che ti permette di inviare la tua MAD personalizzata ad hoc per ogni scuola statale ed oltre 10.000 paritarie in
Italia. Avrai certezza che la tua candidatura sia giunta a destinazione perché è l’unica piattaforma che ti permette di inviare in autonomia utilizzando la tua PEC personale. Se non ne disponi, potrai utilizzare quella di sistema!

E per tutte le scuole che non accettano più la candidatura tramite i canali tradizionali?

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le informazioni utili per redigere in maniera corretta e professionale la tua candidatura.

MAD Online® è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.

Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.messa-a-disposizione.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse: il servizio include anche ARGO MAD e NUVOLA MAD. Senza costi aggiuntivi, potrai raggiungere con un click tutte le scuole che hanno scelto di acquisire le domande con il sistema Argo e Nuvola.

Per risolvere il problema delle scuole che non accettano più le domande tramite posta elettronica, ma vogliono l’inserimento della mad in un proprio form, Scuola Web Italia, ha inoltre ideato e realizzato la piattaforma www.madformscuola.it. Un servizio innovativo che ti permetterà di risparmiare tantissimo tempo: con MAD Form Scuola infatti, un operatore provvederà ad inserire la tua candidatura sui vari moduli delle scuole. Richiedi gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi per ricoprire le zone di tuo interesse.

Con MAD Online® e MAD Form Scuola avrai la certezza di esserti candidato in tutte le scuole presenti nelle province che ti interessano. Cosa aspetti? Una scuola potrebbe essere alla tua ricerca!

Pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Al liceo classico Galileo di Firenze in 140 rifaranno la maturità, li attende la versione di latino: c’è anche un sacerdote

Ci siamo: tra pochi giorni prenderà il via 'Rimaturità', la manifestazione, unica sul territorio nazionale,…

18/04/2024

Elezioni CSPI: Bergamo è scontro Anief/Unicobas per le assemblee (o riunioni)

In provincia di Bergamo il rinnovo della componente elettiva del CSPI diventa occasione per uno…

18/04/2024

Educazione sentimentale scuola, Lilli Gruber: deve essere anche digitale. Piano Valditara? Fallito a causa delle polemiche

La giornalista e scrittrice Lilli Gruber insiste sulla questione dell'educazione sentimentale. Intervistata da La Repubblica…

18/04/2024

Calendario scolastico a.s. 2024/2025, in Calabria si torna scuola il 16 settembre

Inizieranno il 16 settembre 2024 e termineranno il 7 giugno 2025 le lezioni scolastiche per…

18/04/2024

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con SICILIA e CALABRIA]

Alcune Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

18/04/2024

Proroga contratto docenti, quando spetta al supplente?

Una nostra lettrice, la signora S.P., docente di scuola primaria in servizio come supplente in…

18/04/2024