Una tragedia ha coinvolto un istituto superiore di Pesaro: un docente parte della commissione degli esami di maturità non si è presentato alla seconda prova di oggi, 19 giugno. Purtroppo l’uomo è stato poi trovato morto in casa. Lo riporta Il Resto del Carlino.
A dare l’allarme è stata la scuola, preoccupata per l’assenza inspiegabile di un professore dell’istituto. La prima ipotesi è quella di una morte naturale causata da problemi cardiaci, ma sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso. Il corpo è stato scoperto nella mattinata di oggi.
I colleghi dell’istituto scolastico avevano dato l’allarme non riuscendo a contattarlo, insospettiti dalla sua mancata presenza agli esami. Al momento non si escludono ulteriori accertamenti, compreso il riscontro diagnostico, per chiarire le cause del decesso.
Sembra assurdo, ma anche nel trevigiano pare sia accaduto qualcosa di simile. Un docente di 49 anni impegnato nella maturità non si è presentato a scuola ed è stato trovato morto. Lo riporta La Tribuna di Treviso. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.
Solo ieri, 18 giugno, è stato trovato morto un altro professore, nel salernitano, anche lui nella sua abitazione. Aveva 65 anni. Lo riporta Il Mattino.
La compilazione del PEI è diventata un labirinto normativo che spesso lascia soli i docenti,…
Il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara in visita al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka,…
Il 31 agosto 2025 è il termine fissato dalla normativa per poter spendere la Carta del docente,…
I rappresentanti del M5S nelle commissioni Cultura della Camera e del Senato hanno avuto parole molto…
Dal carcere a scuola, in tre minuti a piedi, e dopo due anni di frequenza…
Conoscere i problemi comportamentali non è un’opzione, ma una necessità per ogni docente che voglia…