Alunni disabili a scuola
Il 31 marzo scade il termine per la rilevazione dei permessi di cui alla legge 104/92.
La trasmissione dei dati deve avvenire tramite l’appicativo disponibile sul sito PERLAPA (https://www.perlapa.gov.it/).
Ricordiamo che nella rilevazione permessi devono essere comunicati esclusivamente i permessi orari o giornalieri fruiti dai dipendenti titolari del beneficio ex l.104/92 per assistere persone con disabilità o per sé stessi, secondo quanto previsto dall’art. 33, commi 2 e 3, della Legge n. 104/92; sono esclusi i congedi.
Devono essere inseriti i dati di tutti i dipendenti beneficiari dei permessi ex lege 104/92 anche se non hanno fruito di alcun permesso orario o giornaliero nel corso dell’anno oggetto di rilevazione. Devono essere inseriti anche i dati delle persone con disabilità assistite dai dipendenti, anche nel caso in cui non sono stati fruiti permessi per assisterli nel corso dell’anno di rilevazione.
Il sistema consente di inserire in un’unica procedura sia i permessi fruiti per sé stesso sia quelli fruiti per assistere una o più persone con disabilità, selezionando entrambe le tipologie nella sezione “Scelta del permesso”.
L’invio della dichiarazione può essere effettuato soltanto dal Responsabile unico dell’amministrazione tramite l’apposita sezione “Gestione dichiarazioni”. Gli Inseritori possono comunicare al Responsabile di aver terminato l’inserimento dei permessi accedendo alla sezione “Autodichiarazione di lavoro terminato”.
In questa pagina sono disponibili tutte le inforrmazioni, compresi alcuni video e le faq.
Il diploma di laurea, che nella scuola risulta indispensabile per insegnare, aiuta decisamente a trovare…
Pubblichiamo con piacere questa lettera di un nostro assiduo lettore che ripropone una tesi che…
"Il linguaggio della scuola deve poter parlare a tutti, non solo alla comunità queer": è…
Le nuove indicazioni nazionali del primo ciclo prodotte dal Ministero si basano su “un impianto…
Una nostra affezionata lettrice, docente in un Istituto Comprensivo dell'alta Calabria, ci scrive per sapere…
È stato sospesa dell’insegnamento la docente Floriana Calcagno di Campobello di Mazara, vicino Trapani: arrestata…