Sicurezza ed edilizia scolastica

A Biella evento celebrativo in occasione della Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio X, Ambito Territoriale di Biella, ha organizzato un evento celebrativo dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Biella e provincia in occasione della Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole che è stata istituita per espressa disposizione della legge n. 107 del 13 luglio 2015, comma 159, la cui celebrazione ricorre nella giornata del 22 novembre. L’Ufficio Scolastico ha organizzato un percorso formativo/informativo che prevede diverse postazioni nelle quali saranno presenti in vario modo: Prefettura di Biella, Questura di Biella, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Motorizzazione Civile, Protezione Civile Comunale e Provinciale, Croce Rossa Biella, Vigili del Fuoco, Corpo Volontari A.I.B Piemonte, Gruppo Giovani Volontari della Protezione Civile di Ponderano, ACI sezione di Biella, per esporre alcuni dei mezzi in dotazione e illustrare i loro progetti dedicati alle scuole in tema di sicurezza.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Studente disabile escluso dalla gita perchè manca il docente di sostegno. I genitori si rifiutano di accompagnarlo: questa sarebbe l’inclusione?

Senza docente di sostegno l’alunno disabile non può chiaramente andare in gita. Ma nemmeno può…

09/05/2024

Nota semiseria sui motti delle elezioni Cspi del 7 maggio: mancano i verbi “studiare” e “sapere”, sarà un caso?

Le recentissime elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione…

09/05/2024

Riforme Valditara (valutazione alunni e filiera tecnico-professionale) sempre più rilento. A rischio l’entrata in vigore a settembre

Come abbiamo più volte scritto le due riforme che più di altre stanno a cuore…

09/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024