Categorie: Precari

A breve l’avvio dei Pas presso l’Università di Trento

L’Università di Trento ha pubblicato la propria offerta formativa per il triennio 2013/14 – 2014/15 –  2015/16 per l’attivazione dei Pas. 

È previsto un avvio differenziato su tre anni accademici a seconda della classe di concorso. Alcuni corsi saranno attivati solo a decorrere dall’a.a. 2015/2016.
Gli insegnanti ammessi alle classi di abilitazione attivate esclusivamente nell’anno accademico 2013/2014 e gli insegnanti delle classi che prevedono una distribuzione dei percorsi su più anni accademici, utilmente collocati in graduatoria per l’ammissione nell’anno accademico 2013/2014, potranno procedere a perfezionare l’iscrizione, nei termini e con le modalità che saranno pubblicati a breve.
Nell’ipotesi di mancata iscrizione di tutti i candidati aventi diritto all’iscrizione nell’a.a. 2013/2014, si procederà all’ammissione dei candidati in ordine di graduatoria, fino al completamento del contingente fissato per il primo anno.
I corsi attivati nell’a.a. 2013/2014, terminate le procedure di iscrizione, avranno inizio indicativamente a partire da marzo 2014, mentre i corsi attivati nell’a.a. 2014/2015 avranno inizio indicativamente nell’autunno 2014 e saranno fornite solo dopo l’estate le indicazioni per le relative iscrizioni.
Le richieste di iscrizione da parte di candidati che hanno presentato l’istanza presso altri Uffici Scolastici Regionali rispetto a quelli delle Provincie Autonoma di trento o di Bolzano sono all’esame degli stessi uffici.
L’Università di trento pubblicherà tempestivamente all’indirizzohttp://www.unitn.it/formazione-insegnanti/32967/pas-percorsi-abilitanti-speciali  tutte le informazioni relative all’eventuale ammissione ai Corsi di candidati provenienti da altre Province.
Gli elenchi nominativi dei candidati ammessi per ciascuna classe di concorso sono consultabili e scaricabili entrando nella cartella del box Download presente a questapagina

 

Lara La Gatta

Articoli recenti

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024