Personale

Assunzioni e supplenze da GaE e GPS: da martedì 10 domande su Istanze Online

Manca ormai un giorno all’avvio delle procedure per le domande da produrre per l’immissione in ruolo e per le successive attribuzioni di supplenze. Le istanze vanno inviate dal 10 al 21 agosto.

Di seguito riportiamo alcune faq

Chi può presentare la domanda per le supplenze?

Possono presentare domanda per l’immissione in ruolo e per le successive supplenze al 31 agosto e 30 giugno:

  • Tutti i docenti inseriti in GAE che non siano stati immessi in ruolo;
  • Tutti i docenti inseriti in GPS prima fascia e relativi elenchi aggiuntivi;
  • Tutti i docenti inseriti in GPS seconda fascia.

Gli interessati conosceranno prima le sedi da poter scegliere all’atto della presentazione della domanda?

Evitato il pericolo della presentazione della domanda al buio, cioè senza conoscere le disponibilità delle sedi, sia per l’immissione in ruolo sia per le supplenze, le sedi disponibili si conosceranno dal 10 agosto al 13 agosto.

Le domande vanno presentate in modalità cartacea o telematica?

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo a istanze on line POLIS

Che cosa occorre per accedere al servizio On Line?

Per accedere al servizio On Line POLIS occorre essere forniti di una delle seguenti credenziali:

  • nome utente e password o in alternativa lo SPID.

Per quali posti si presentano le domande?

Per tutti i posti in organico di fatto, per il sostegno, i posti in deroga e i posti residuati (compresi gli accantonamenti) dalle procedure di immissione in ruolo.

Quale sarà l’ordine di assegnazione dei posti per le supplenze annuali?

L’ordine previsto dalla procedura sarà il seguente: prima saranno nominati i docenti inseriti in GAE e dopo, se restano posti saranno nominati i docenti inseriti in GPS prima e seconda fascia.

Quali posti possono essere scelti?

Tutti i posti disponibili pubblicati dagli Uffici Scolastici Provinciali entro il 13 agosto.

Quando è prevista la conclusione della procedura?

La procedura dovrebbe terminare entro e non oltre il 31 agosto al fine di poter assicurare al primo settembre il normale avvio dell’anno scolastico.

Se un aspirante docente dimentica di inserire una o più sedi può presentarla in seguito?

No. La mancata indicazione di una o più sedi è intesa come non interesse a tali sedi.

RIVEDI LA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota martedì 7 maggio dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

A distanza di ben nove anni dall'ultima volta, martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle…

06/05/2024