Attualità

Bussetti: “Istituti tecnici e professionali fiore all’occhiello”

“Gli istituti tecnici e professionali sono un fiore all’occhiello del nostro sistema di istruzione perché formano le figure richieste dalle imprese”.

A scriverlo è il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti sul suo profilo Facebook in occasione dell’inaugurazione a Giulianova di nuovi laboratori all’IIS “Crocetti Cerulli”.

Bussetti che ha corredato di foto in cui taglia il nastro il suo post mette in evidenzia la funzione dei laboratori: “Questi spazi permetteranno ai nostri ragazzi di formarsi ‘facendo’ e di eccellere rispetto alle proprie attitudini”.

Infine il titolare di Viale Trastevere non manca di sottolineare l’importanza di legare enti e istituzioni del territorio nella prospettiva di un buon governo del paese: “Se si vuole governare bene, se vogliamo essere al servizio del futuro dell’Italia, dobbiamo rafforzare l’alleanza educativa tra enti e istituzioni del territorio, coinvolgendo il tessuto imprenditoriale e la società civile. Dobbiamo soprattutto incontrare il Paese”

Fabio Guarna

Articoli recenti

Graduatoria GPS 2024/26, come fare domanda? La guida per i docenti

Pubblicata l’ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 per la compilazione della domanda GPS 2024/26. Dalle indicazioni…

21/05/2024

Robotica e didattica, non solo i docenti di matematica e informatica possono costruire robot basso costo: ecco come

I docenti di ogni materia possono costruire robot educativi a basso costo, senza lasciarsi spaventare…

21/05/2024

Dispersione scolastica, tra le cause scuole troppo distanti dalle case e poco collegate dai mezzi pubblici: i dati Istat

Il Rapporto annuale 2024 dell’Istat pubblicato lo scorso 15 maggio mette in luce una nuova…

21/05/2024

Intelligenza Artificiale, oltre 200 mila dipendenti pubblici rischio. Ma per Dirigenti scolastici e DSGA potrebbe essere un’opportunità

Il settore pubblico è fortemente influenzato dall'adozione dell'intelligenza artificiale, con circa il 57% dei dipendenti,…

21/05/2024

Intelligenza artificiale: via libera definitivo all’Ai Act, la prima legge al mondo che ne regola l’uso. Ecco quando sarà applicata

Arriva oggi, 21 maggio, il via libera definitivo all'unanimità del Consiglio dell'Unione Europea all'AI Act,…

21/05/2024

Intelligenza artificiale, 55 istituti creano linee guida per usarla scuola: perché è il miglior documento disponibile sul tema?

Presentato ieri 20 maggio a Udine il documento "Costruire il futuro. Linee guida sull’utilizzo dell’I.A.…

21/05/2024