Vi proponiamo un piccolo contributo, in tempi di DaD, all’inatteso compito di ridefinizione delle programmazioni educative e didattiche elaborate ad inizio anno.
Silvana La Porta, docente al Liceo scientifico “Leonardo” di Giarre (CT), illustra nel video una griglia di valutazione delle competenze trasversali in tempi di didattica agile, approntata nel suo istituto.
Probabilmente, infatti, saranno queste, nell’ottica di una valutazione finale che si profila più formativa che sommativa, a giocare un ruolo decisivo nei prossimi mesi.
Si avvicina la data dell'inizio dell'esame di Maturità 2024: quali sono le novità introdotte dall'annuale…
Quali libri leggere in classe? Spesso per i docenti è difficile selezionare i titoli da…
Il cyberbullismo, si sa, è un fenomeno ampiamente sdoganato nelle classi italiane, purtroppo. Sono tantissimi…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Come abbiamo scritto si è svolto il 23 ottobre, presso il ministero dell’Istruzione, l’incontro sul concorso ordinario…
L’uscita a gamba tesa del generale Roberto Vannacci sull’opportunità di creare classi separate con alunni…