Contratti pubblici e aumento stipendio (irrilevante!)

Il popolo italiano, per tanti versi, è molto intelligente, altruista, sensibile, ecc. Che molti accettino le condizioni proposte, lo sappiamo, è sinonimo di passività e rassegnazione, a volte a ragione.

Però deve venire il momento di cambiare “musica”, non si può ascoltare sempre (la storia lo insegna) il solito “direttore d’orchestra”. BASTA! Come si può cedere di fronte ad un aumento così povero, irrilevante e offensivo! Vogliamo reagire una volta per tutte? Che se ne fa una famiglia di 45 euro (85 lorde) in un mese? Compra 2 pacchi di pannolini in più? Va a mangiare la pizza? Paga una multa? O cos’altro???

Noi popolo italiano ovvero stimati docenti, dobbiamo reagire di fronte a queste offese così evidenti, a queste “regalie” come se fossimo poveri indigenti!

Abbiamo dignità e cultura da difendere, non asservimento di basso profilo alle politiche vergognose che provengono da Ministri incompetenti che sanno molto meno di noi disgraziati docenti che, per mero spirito di sacrificio, abbiamo ceduto alle deportazioni, potenziamo gli alunni attraverso le supplenze e a tante altre umiliazioni di vario genere che, ogni giorno, vengono rese note dai Tribunali italiani!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Indicazioni nazionali e programmi vanno cambiati, il progetto del ministro Valditara contestato dalla Flc-Cgil: agisce alla chetichella senza coinvolgere docenti e ds

"Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali…

03/05/2024

Il Salone per le scuole: le ultime informazioni

Cari docenti,Vi segnaliamo gli ultimi eventi disponibili! Tra gli eventi per i più piccoli, l’incontro…

03/05/2024

Benessere degli studenti: pratiche e strumenti di orientamento e partecipazione per docenti – DIRETTA 08/05 ore 17,00

Il benessere degli studenti è fondamentale per il successo accademico e personale. I docenti possono…

03/05/2024

L’importanza dello studio mnemonico e dei compiti casa

Sento che alcuni pedagogisti anche di grido sostengono l’inutilità della memoria, delle nozioni e dei…

03/05/2024

Che Tempo Che Fa, il prof assente per infortunio ospite nudo: “Siamo un Paese moralista, Fazio mi inviti di nuovo”

Il docente naturista di un liceo di Bologna che è stato ospite della trasmissione in…

03/05/2024

Organico aggiuntivo collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud, si tratta di nuovi rapporti contrattuali: funzioni aperte il 2 maggio

A chiarimento della nota inviata alle scuole il 2 maggio, il Ministero interviene con nota…

03/05/2024