Politica scolastica

Decreto scuola arriva alla Camera, Sasso (Lega): “Azzolina assente, si vergogna del suo provvedimento?”

“Inizia oggi una lunga settimana parlamentare, con la discussione in Commissione Cultura del Decreto Scuola. Assente il Ministro Azzolina. Con un decreto Scuola che lascia a casa i precari e che non fa nessuna chiarezza sulla riapertura delle scuole a settembre, tanto da scatenare le proteste dei dirigenti scolastici, con l’assenza totale di interlocuzione con il Ministro, non ci resta che preparare una opposizione dura ed intransigente, sia in Aula che nelle piazze. Incredibile poi come nel decreto scuola, sul quale il Governo si appresta a mettere la fiducia, non ci sia alcuna chiarezza in merito a quanto previsto dalle linee guida del comitato tecnico scientifico, per la riapertura delle scuole a settembre.
Stiamo per votare un decreto che farà piombare nel caos le nostre scuole, gli alunni e le loro famiglie, ma il Ministro Azzolina ritiene di snobbare il Parlamento, ed è incredibilmente assente. Forse perché si vergogna del suo stesso decreto”?

Così in una nota il deputato Rossano Sasso, membro della commissione cultura della Camera dei Deputati.

Mercoledì il provvedimento arriva in aula a Montecitorio

La Camera è convocata mercoledì 3 giugno alle ore 9 per la discussione del disegno di legge.

Il testo (clicca qui)

Redazione

Articoli recenti

Carcerati in cattedra per un incontro con gli studenti: buona pratica di cittadinanza ed educazione civica

Nel carcere di Fossombrone, in provincia di Urbino, si è svolto nei giorni scorsi un…

07/05/2024

Tfa sostegno 2024, si parte con infanzia. Domani primaria. Esercitazioni test anni passati

Dal via oggi le preselettive per l'accesso al IX ciclo del percorso di specializzazione per…

07/05/2024

Recite e saggi di fine anno, sì foto e video, ma per i Social serve il consenso. Le indicazioni del Garante

Si sta avvicinado la conclusione dell'anno scolastico, momento in cui in molte scuole si svolgeranno…

07/05/2024

Matematica, insegnata in modo troppo astratto scuola? Perché si dovrebbe adottare un approccio laboratoriale?

Insegnare la matematica in modo concreto anziché astratto è cruciale per favorire una comprensione profonda…

07/05/2024

Premi europei eTwinning 2024, tra i vincitori 12 docenti di 3 scuole italiane

Annunciati i progetti vincitori dei Premi europei eTwinning 2024. Tra i 1284 progetti candidati a…

07/05/2024

Scuola Futura ad Alessandria, Valditara agli studenti: “Rafforziamo studio della musica e creiamo orchestra nazionale dei licei musicali”

Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…

07/05/2024