Categorie: Attualità

Difendere il prof può costare caro

La vicenda non è del tutto chiara, né si conoscono i motivi per cui i 5 giovinastri siano entrati proprio in quell’aula o se invece fosse scelta a caso per fare una bravata, dimostrando così di essere bravi e coraggiosi a qualche platea di spettatori magari interni alla scuola stessa.
Sta di fatto, scrive La Sicilia di Catania, che sono stati momenti ad altissima tensione, durante i quali il professore, con l’aiuto dei bidelli, ha fatto sì che gli intrusi lasciassero l’edificio. Ciò con l’approvazione degli studenti, uno dei quali si è schierato con il docente.

Azione a quanto sembra non gradita dai bulli che hanno deciso di lavare l’onta di quell’intromissione. Hanno allora atteso che finissero le lezioni per regolare i conti con quel giovane che non si era inchinato davanti alla loro prepotenza.

Individuato lo studente, i delinquenti lo hanno affrontato a muso duro e, dopo il solito scambio di invettive, sono passati alle vie di fatto, forti della superiorità numerica e della forza di intimidazione che, in quelle condizioni, era facile far pesare nei confronti degli altri presenti. Qualcuno del gruppetto, in particolar modo, ha impugnato il proprio casco a mo’ di oggetto contundente e ne ha piazzato un colpo violento sul capo del povero ragazzo, che è finito inevitabilmente in ospedale.

I genitori del giovane hanno sporto querela contro ignoti. Non è escluso che si possa arrivare all’identificazione di qualcuno dei partecipanti alla spedizione punitiva

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Lavoro estivo per studenti: ok del ministero del lavoro

"Legacoop Romagna accoglie con favore la possibilità che gli studenti minorenni delle superiori siano impiegati…

29/04/2024

Una spending review sull’Istruzione? Per Anief è possibile

Sulla base delle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha richiesto a tutti i ministeri di…

29/04/2024

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024