Categorie: Mobilità

Errore di sistema su istanze online utilizzazioni

Nella compilazione delle istanze on line per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per le scuole secondarie di II grado risulta un errore di sistema non imputabile agli utenti che compilano l’istanza. Di cosa si tratta? Quando si accede ad istanze on line e si compila il modulo Mobilità Organico di Fatto per Scuola II grado, una volta redatto il modulo e inviato, andando a verificare sull’archivio 2015 si nota un’evidente anomalia. Infatti in tale archivio come prima domanda comparirà il file in pdf dell’utilizzazione o assegnazione provvisoria da voi compilata, ma il sistema la indicherà come inserita in Mobilità – Organico di fatto I grado anziché II grado inserendo anche la data d’inserimento e la data ultima di disponibilità della durata quinquennale. Un errore che sta generando dubbi, timori e sta intasando i centralini dei sindacati scuola per chiedere spiegazioni. Quello che succede nel sistema lo abbiamo catturato dal web e ve lo mostriamo:

 

Come potete vedere c’è un’incongruenza tra la domanda inviata per il secondo grado e il riferimento d’inserimento che risulta essere quello della Mobilità- Organico di fatto I grado. Chiediamo al Miur di risolvere il disguido o eventualmente di fare una nota di chiarimento.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024