Categorie: Estero

Eurocall

La conferenza mira ad affrontare il tema di come le nuove tecnologie stanno apportando cambiamenti nelle pratiche e concetti relativi alla letteratura, specialmente relativamente all’insegnamento ed all’apprendimento delle lingue straniere.
I temi affrontati saranno quindi:
• nuove forme di alfabetizzazione ed il World Wide Web: creazione e valutazione di un sito web; alfabetizzazione mediatica; alfabetizzazione visiva;
• risorse fisiche e digitali: metodologie di insegnamento appropriate, aspettative da parte degli studenti, strategie di apprendimento, accessibilità, profilo dello studente.

Per ulteriori informazioni sull’evento rivolgersi a:

June Thompson, Eurocall Office
The Language Institute
University of Hull, Hull HU6 7RX
Regno Unito
Fax: +44 (0)1482 466180

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

La diagnosi di ADHD si basa principalmente sull'osservazione clinica e sulla raccolta di informazioni da…

05/05/2024