Fornero a studenti: parliamo!

”Mi dispiace molto, ho già detto molte volte che io sono persona del dialogo. Sono disposta a dialogare con tutti. Il dialogo però non è basato sull’insulto, nè sul pregiudizio, tanto meno sulla violenza”.
”Quindi mi dispiace che questo messaggio pacifico non sia accolto. Ribadisco qui che se gli studenti vogliono parlare con il ministro, il ministro è a disposizione. Posso incontrarli con le modalità che garantiscano ovviamente la pacificità degli incontri e non siano invece il pretesto di occasioni di scontro, perchè di questo non abbiamo affatto bisogno. Purtroppo – ha proseguito Fornero – ci sono persone che l’incontro, il dialogo non lo cercano, ma sono invece interessate soltanto allo scontro. E questo è un male che dobbiamo cercare di contrastare, ma che purtroppo esiste ” e poi ha proseguito dicendo pure: ”Io mi sono offerta per incontrare gli studenti. Se l’offerta di dialogo verrà accettata io sarò ben felice di farlo”. ”Ho dato la mia disponibilità, anche in giornata, ad incontrare gli studenti – ha detto il ministro -. C’è la disponibilità del Prefetto e l’incontro potrebbe avvenire anche in prefettura. Certo che se sarò sola è difficile che io possa dialogare con me stessa. Io la disponibilità al dialogo la offro sempre”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024