Categorie: Attualità

Giannini all’Avio di Colleferro

Visita istituzionale alla Avio di Colleferro della ministra Stefania Giannini la quale, prima di incontrare i giornalisti e di effettuare il tour agli impianti dove si realizzano gli stadi del lanciatore Vega e i boosters, i motori di spinta, dell’Ariane 5, ha avuto un lungo incontro con i vertici aziendali.

Orgoglio italiano ha detto la ministra, “l’orgoglio di una tecnologia “italo-italiana” che impone al governo di seguire passo dopo passo la politica dello spazio per garantire la centralità del prodotto italiano. Abbiamo investito un miliardo di euro  e assicurato dal 2014 la centralità del nostro paese. Colleferro e Avio rappresentano il bacino tecnologico di questa politica e il governo continuerà a sostenere i programmi di accesso allo spazio attraverso lo sviluppo di Ariane 6 e le evoluzione del Vega”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Sulla visita di  Giannini non è mancata in coda un po’ di polemica locale da parte di un deputato Pd: “Sarebbe stato opportuno e una questione di cortesia avvisare della visita il sindaco di Colleferro e il deputato del territorio che da circa due anni chiede al ministro dello Sviluppo Economico  di non disperdere questa eccellenza acquistando le quote del fondo inglese attraverso Finmeccanica, richiesta che ad oggi non ha prodotto risultati”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Uil Scuola Rua ammessa ai tavoli contrattuali per volere del Tribunale di Roma, ma l’Aran precisa: rimane fuori dalla contrattazione integrativa

La Uil Scuola Rua, anche se non firmataria del contratto collettivo nazionale, avrebbe diritto a…

29/04/2024

Debiti scolastici agli scrutini finali, di norma si devono assolvere entro il 31 agosto. Eccezionalmente si può sforare ai primi di settembre

L'anno scolastico sta già volvendo alla fine e gli esiti degli scrutini finali non sono…

29/04/2024

65 scuole siciliane studieranno il dialetto. Parte il progetto “Non solo mizzica”

In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…

29/04/2024

Prove scritte maturità tra meno di due mesi: cosa devono sapere i docenti impegnati nelle commissioni?

La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, le pagine delle Università per informazioni e bandi

Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…

29/04/2024

Dati sensibili scuola: due pesi e due misure

In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…

29/04/2024