Categorie: Attualità

Giannini: “I ministri non si vantano ma esprimono soddisfazione per i risultati”

La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, non ci sta e non accetta i rimbrotti della giovane scienziata Roberta D’Alessandro che l’aveva invitata a non vantarsi di risultati che non appartengono all’Italia e che comunque che “italiani non sono” perché, ha scritto nel suo profilo Fb, “l’Italia non ci ha voluto”. Un caso nato dopo l’attribuzione dei ‘Consolidator Grants’ dell’European Research Council. 

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“I ministri non si vantano, i ministri esprimono soddisfazione e apprezzamento per il risultato di una comunità scientifica, di cui la dottoressa D’Alessandro, come tutti gli altri, fa parte”.

Risultati però, per il cui raggiungimento, il Miur e il governo, di cui la ministra è espressione, non hanno speso un centesimo, e che si sono ottenuti solo grazie ai fondi di altre Nazioni. Avrebbe quindi fatto meglio, piuttosto che a polemizzare con la ricercatrice, a chiedere scusa e fare autocritica, promettendo scelte diverse. 

Il ministro, a Perugia per il conferimento della laurea honoris causa al direttore generale dell’Unesco Irina Bokova, ha parlato inoltre di “molta soddisfazione, molto senso di responsabilità motivato anche dai risultati eccellenti della ricerca italiana, non solo in questa ultima tornata dell’Erc”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024