Categorie: Generale

Giorno Memoria: Centemero, scuola centrale per impedire nuovi orrori

La Memoria è un faro che orienta la maturazione della coscienza dei giovani. Per questo, il ruolo della scuola nella sua promozione è centrale e deve essere costante”. Così, in una nota, l’on. Elena Centemero, responsabile scuola e università di Forza Italia. “Riconoscere il valore della libertà e saperlo custodire è il primo passo per garantire la pace e la democrazia.

A questo scopo, i simboli, le cronache e le storie drammatiche delle vittime della Shoah devono essere patrimonio intangibile della formazione delle nostre giovani generazioni per impedire che mai più si ripetano simili orrori”, conclude Centemero.

La voce degli altri

Articoli recenti

Che fine ha fatto la carriera del docente? Le proposte dei lettori della Tecnica della Scuola: “Differenza tra chi ha più incarichi”

Nei giorni scorsi, La Tecnica della Scuola ha lanciato un'iniziativa, Dillo al Ministro, per chiedere…

02/05/2024

Decreto Pnrr, legge di conversione in Gazzetta Ufficiale: le misure che riguardano la scuola – PDF

La legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti…

02/05/2024

Domanda per commissari nelle scuole italiane all’estero: dal 2 al 14 maggio 2024

Le scuole italiane all’estero sono scuole pubbliche italiane su territorio straniero. Secondo l’ultimo report ufficiale…

02/05/2024

“Io Penso Positivo – Educare alla finanza” il progetto di educazione finanziaria per studenti come partecipare gratuitamente

È un percorso formativo per studenti/esse degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II…

02/05/2024

Ermal Meta: equità è valutare il rendimento in base all’impegno, è un bimbo disabile non costretto studiare in un’altra classe

Al tradizionale concertone del 1 maggio, che ha avuto luogo ieri al Circo Massimo di…

02/05/2024

Calming rooms, le aule per gli studenti con disturbi: tra violenza fisica e metodi poco ortodossi. Scoppia il caso nel Regno Unito

L'aumento della percentuale della popolazione studentesca affetta da Disturbi Specifici dell'Apprendimento, determinato non solo da…

02/05/2024