Graduatorie di istituto e classe di concorso A46

Segnalo un GRAVE PROBLEMA e parlo in particolare della cdc A46 Scienze giuridico-economiche. Ci hanno segnalato da tutta Italia che le Commissioni che devono valutare le domande di inserimento III fascia GI Nuovo Inserimento, non stiano tenendo conto dell’integrazione obbligatoria dei crediti secondo il DM n. 19 del 14/02/2016 che ciascun aspirante docente avrebbe dovuto dichiarare nel modello A2.

Molti aspiranti docenti non hanno integrato i crediti previsti per legge e comunque hanno presentato domanda di inserimento in III fascia anche senza averne il diritto.

L’ANDISP, Associazione Nazionale Dottori In Scienze Politiche, fa un appello a tutte le scuole dove si insegna la cdc A46 di valutare bene le domande N I e non accogliere quelle per le quali l’aspirante docente non abbia integrato i crediti dovuti per legge, questo per tutelare gli interessi di tutti i colleghi che con enormi sacrifici economici hanno integrato le materie previste dal DM n. 19 del 14/02/2016, regolarizzando la propria posizione.

Può accadere che invece di essere respinte, vengano valutate positivamente e vengano accolte domande di aspiranti docenti che si ritroveranno dal 14 luglio in graduatoria, senza averne diritto e che potranno addirittura precedere (in graduatoria) colleghi cha hanno tutto il diritto di esserci perché hanno in precedenza integrato i crediti dovuti.

Noi dell’ANDISP (Associazione Nazionale Dottori In Scienze Politiche) ci appelliamo al senso di responsabilità delle scuole e auspichiamo che la valutazione venga fatta in maniera regolare osservando i Decreti MIUR.

 

I lettori ci scrivono

Condividi
Pubblicato da
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Indicazioni nazionali e programmi vanno cambiati, il progetto del ministro Valditara contestato dalla Flc-Cgil: agisce alla chetichella senza coinvolgere docenti e ds

"Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali…

03/05/2024

Il Salone per le scuole: le ultime informazioni

Cari docenti,Vi segnaliamo gli ultimi eventi disponibili! Tra gli eventi per i più piccoli, l’incontro…

03/05/2024

Benessere degli studenti: pratiche e strumenti di orientamento e partecipazione per docenti – DIRETTA 08/05 ore 17,00

Il benessere degli studenti è fondamentale per il successo accademico e personale. I docenti possono…

03/05/2024

L’importanza dello studio mnemonico e dei compiti casa

Sento che alcuni pedagogisti anche di grido sostengono l’inutilità della memoria, delle nozioni e dei…

03/05/2024

Che Tempo Che Fa, il prof assente per infortunio ospite nudo: “Siamo un Paese moralista, Fazio mi inviti di nuovo”

Il docente naturista di un liceo di Bologna che è stato ospite della trasmissione in…

03/05/2024

Organico aggiuntivo collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud, si tratta di nuovi rapporti contrattuali: funzioni aperte il 2 maggio

A chiarimento della nota inviata alle scuole il 2 maggio, il Ministero interviene con nota…

03/05/2024