Categorie: Alunni

Intercultura, le ultime borse di studio in scadenza a febbraio

Oltre alle borse di studio dell’Associazione Intercultura, esistono altri centinaia di posti messi a concorso da molte aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura.

Tali borse coprono interamente o parzialmente il costo del soggiorno all’estero e sono generalmente riservate ai figli dei dipendenti o a studenti residenti nella zona in cui opera l’ente.

Di seguito l’elenco delle borse di studio ancora disponibili in scadenza a febbraio 2016:

Autoteam S.p.A. “In memoria di Nicola Lamanna”

1 Borsa di studio per un programma estivo, della durata di 4 settimane, in Irlanda riservata ai figli di dipendenti di Autoteam S.p.A. Iscrizioni via internet entro il 28 febbraio 2016, specificando al punto 4 “Sponsorship Information”, che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor (Autoteam S.p.A. “In memoria di Nicola Lamanna”). Iscrizioni presso il Centro Locale Intercultura di Bari Sud. Scarica la locandina.

EUROACCIAI S.p.A.

Borsa di studio parziale per partecipare ad un programma estivo in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Russia, Spagna, Stati Uniti, riservata a figli di dipendenti. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2016 via internet, specificando nel modulo di iscrizione on line, il nome dello sponsor prescelto. In caso di mancanza di candidature, il contributo potrà essere assegnato un giovane residente nel comune di Villa Carcina (BS) o ad un giovane iscritto presso il Centro Locale Intercultura di Brescia. Scarica il volantino.

Euro Cosmetic s.r.l.

Borsa di studio parziale per partecipare ad un programma estivo in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Russia, Spagna, Stati Uniti, riservata a figli di dipendenti. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2016 via internet, specificando nel modulo di iscrizione on line, il nome dello sponsor prescelto. In caso di mancanza di candidature, il contributo potrà essere assegnato un giovane residente nel comune di Trenzano (BS) o ad un giovane iscritto presso il Centro Locale Intercultura di Brescia. Scarica il volantino.

Nexive

1 Borsa di studio per un programma estivo in Irlanda, riservata ai figli dei dipendenti. Iscrizione via internet entro e non oltre il 7 febbraio 2016, specificando al punto 4 “Sponsorship Information”, che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor “Nexive”. Scarica la locandina.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Le classi separate del generale Vannacci (imposto da Salvini) imbarazzano il Governo, pure Valditara prende posizione. La scuola all’unisono: il disabile è una risorsa

L’uscita a gamba tesa del generale Roberto Vannacci sull’opportunità di creare classi separate con alunni…

28/04/2024

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024