Chiuse ormai dal 6 febbraio le funzioni per le famiglie per le iscrizioni alle classi prime dell’a.s. 2017/2018, le scuole di destinazione stanno valutando le domande ricevute.
Solo per i comuni colpiti dal sisma e dal maltempo è stata prevista per le famiglie una nuova finestra, che si chiuderà il 7 marzo, per la presentazione delle domande.
{loadposition carta-docente}
La nota 300 del 6 febbraio 2017 ha illustrato la tempistica che le scuole devono rispettare. Riportiamo di seguito le prossime scadenze:
PERIODO | ATTIVITÀ |
Entro il 26/02/2017 | le scuole di destinazione smistamento funzioni delle domande procedono all’accettazione o ricevute tramite le apposite |
dal 27/02/2017 al 01/03/2017 | viene eseguita in automatico, da parte del sistema, l’accettazione d’ufficio di tutte le domande di iscrizione in carico (“Inoltrate”) alle scuole che non sono state accettate |
dal 02/03/2017 | per tutte le scuole è a disposizione nel SIDI la funzione di “Iscrizione diretta” per inserire le domande pervenute |
dal 13/03/2017 al 16/03/2017 | viene chiusa a tutti gli utenti (scuole/CFP) l’area “Gestione iscrizioni”, per consentire la migrazione di tutte le domande di iscrizione sui codici scuola validi per l’anno scolastico 2017/2018 |
a partire dal 17/03/2017 | vengono nuovamente messe a disposizione delle segreterie scolastiche le funzioni SIDI per la gestione delle iscrizioni |
{loadposition facebook}
Un docente di scuola primaria non può improvvisare una lezione sull’educazione sessuale e sull’affettività: si…
"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…
Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…
Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…
Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…