La Tecnica consiglia

JOB&ORIENTA, il 29 novembre al via la nuova edizione

Dal 29 novembre al 1° dicembre alla Fiera di Verona
la 28a EDIZIONE DI JOB&ORIENTA – Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. “DALLA CITTADINANZA AL LAVORO. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità”.

È in calendario alla Fiera di Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre 2018 la 28esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
L’appuntamento, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si conferma luogo di confronto e scambio, per gli addetti ai lavori, ma pure un’occasione importante per i tanti ragazzi che si trovano nella necessità di scegliere con consapevolezza il proprio percorso scolastico e per le loro famiglie; e infine per i giovani in cerca di occupazione, che a JOB&Orienta possono trovare strumenti utili a una ricerca attiva e più efficace.

Due le aree tematiche in cui è organizzata la rassegna espositiva: all’interno della prima sezione, “Istruzione ed educazione” dedicata alla scuola, i percorsi Educazione e Scuole, Tecnologie e Media e Lingue straniere e Turismo; nell’altra, “Università, formazione e lavoro” incentrata sul mondo del lavoro, i percorsi Formazione accademica, Formazione professionale e Lavoro e Alta Formazione, dove trova posto anche la Saletta TopJOB, allestita con uno spazio workshop per incontri con aziende e seminari rivolti in particolare ai giovani alla ricerca di lavoro.

 

JOB&Orienta è sui social: Facebook (www.facebook.com/joborienta); Facebook Messenger (m.me/joborienta); Twitter e Instagram (@job_orienta). La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni: www.joborienta.info.

 

Segreteria organizzativa LAYX: tel. 049 8726599, mail job@layx.it

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024