Categorie: Personale

Legge Stabilità, per i Verdi porterà l’Istruzione al collasso

Sono toni duri quelli usati dalla sinistra extraparlamentare verso le novità previste dalla Legge di Stabilità. Alle critiche del Sel e degli ex comunisti, si aggiungono quelle del leader dei Verdi, Angelo Bonelli. Secondo cui le disposizioni previste dal Governo, che continuano a “tartassare” il ceto medio, non farebbero altro che incentivare un nuovo fenomeno: la creazione di “nuovi poveri”.
Sul fronte della scuola pubblica preoccupa, in particolare, l’incremento coatto e dell’orario di lavoro senza un euro di incentivo per i docenti. “L’attacco alla scuola – ha detto Bonelli – é semplicemente odioso. In pratica si sta portando il sistema del l’istruzione al collasso: si vuole creare una scuola di serie A (privata) ed una di serie B (pubblica). Tutto questo mentre ancora non si tassano i capitali italiani nascosti in Svizzera e si continua con l’acquisto degli F-35: una super marchetta alla super casta degli armamenti”.
Per i Verdi, insomma, anche l’esecutivo dei tecnici non avrebbe attuato quelle misure che si attendono la grande maggioranza degli italiani. Mentre andrebbe a salvaguardare, ancora una volta, le fasce sociali più elevate. “La legge di Stabilità – continua Bonelli – non solo non attacca minimamente le grandi ricchezze e non taglia di un euro le spese militari ma creerà nuovi poveri soprattutto nella classe media. Il governo continua sulla strada dei tagli ai servizi per i cittadini con punte di vero e proprio cinismo sociale come sull’assistenza ai portatori di handicap. Il taglio alle detrazioni fiscali é un attacco senza precedenti alle famiglie che dovranno scegliere se detrarre le spese sanitarie per i figli o il mutuo”.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Valditara ai docenti: “Avete in mano il lavoro più bello del mondo, quello di dare un futuro ai nostri giovani”

Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…

07/05/2024

Gratteri: volte c’è gente colta che quando parla si piace e non si rivolge alla pancia dei ragazzi, bisogna essere credibili

Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…

07/05/2024

Apertura Gps 2024, informativa del Ministero: le ultime notizie – DIRETTA ore 17,00

Nel corso della terza informativa sindacale sull’ordinanza ministeriale che regolamenta l’aggiornamento delle GPS 2024 di oggi,…

07/05/2024

Le elezioni europee? Finora confronti slogan riguardanti slogan

Non c’è dibattito per le elezioni europee, tranne per le composizioni delle liste e per…

07/05/2024

Concorso dirigenti scolastici riservato, prova nel caos: la supera l’85% dei candidati, Valditara dispone accertamenti

Come abbiamo scritto, ieri, 6 maggio, si è svolta la prova scritta di accesso al corso intensivo di…

07/05/2024

Domande Gps 2024, terza informativa al Ministero: ecco cosa cambia per chi deve abilitarsi, le ultime novità

Nel corso della terza informativa sindacale sull’ordinanza ministeriale che regolamenta l’aggiornamento delle GPS 2024 di…

07/05/2024