Attualità

Maestra licenziata per foto osè: spunta un audio della direttrice alle colleghe

Nuove rivelazioni sul caso della maestra di Torino, vittima dell’episodio di revenge porn.

Questa volta a parlare sono i cellulari. Con una nota vocale la direttrice dell’asilo esortava le colleghe a creare un clima pesante attorno alla giovane maestra, costringendola a dare le dimissioni e abbandonare il nido.

L’audio del messaggio WhatsApp è stato ascoltato in udienza. Verrebbe fuori che la direttrice della scuola materna, per tutelare l’immagine della struttura ed evitare il ritiro dei bambini, doveva sbarazzarsi a qualunque costo della ragazza, messa in cattiva luce dalla diffusione di foto osè da parte dell’ex fidanzato in una chat privata con amici.

Per questo avrebbe messo in mezzo le colleghe, cercando l’episodio (come affidarle i bambini più problematici) che potesse fare da pretesto per mandarla via. La giovane infatti, aveva presentato inizialmente le dimissioni, ma poi non le aveva convalidate.

In aula le insegnanti coinvolte hanno affermato come la ragazza non sia stata obbligata e, disperata, abbia scelto di dimettersi. Una versione però contestata dall’accusa e che, la nota vocale di WhatsApp metterebbe in discussione.

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Con telefoni cellulari e smartphone non si può fare lezione, in Francia armadietti fuori gli istituti per riporli: l’idea della Ministra

La gestione dei telefoni cellulari e degli smartphone a scuola continua a creare problemi. Le…

10/05/2024

Erasmus Plus, ecco cosa fare dopo la maturità

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Erasmus…

10/05/2024

Tanti auguri alla Tecnica della Scuola, una storia lunga 75 anni. “Dillo al Ministro”, l’iniziativa per i lettori. DIRETTA ore 10,30 con Giannelli, Panini e Gavosto

La Tecnica della Scuola compie settantacinque anni. Una lunga storia fatta di informazione, di competenza,…

10/05/2024

Maturità 2024, dal 9 maggio disponibili su UNICA le funzioni per compilare il Curriculum dello studente

Da oggi, 9 maggio, sono disponibili sulla Piattaforma Unica le funzioni per la compilazione del…

09/05/2024

Invalsi 2024, giornata conclusiva e partecipazione con più del 99% degli studenti

Si sono concluse oggi le rilevazioni INVALSI 2024 nella scuola primaria con la prova di…

09/05/2024

Davide Patron, l’influencer 24enne e prof social salvo per miracolo dopo un infarto: “Più defibrillatori nei luoghi pubblici”

Davide Patron, 24 anni, noto influencer nel mondo dello sport, ha rischiato di perdere la…

09/05/2024