Attualità

Maestra picchia e insulta alunni, mamma la incastra grazie ad un registratore cucito sugli abiti del figlio: sospesa per un anno

Una brutta storia relativa a dei maltrattamenti subiti, a quanto pare, da alcuni bambini della scuola dell’infanzia da parte di una maestra. Quest’ultima è stata incastrata da una madre, che, insospettitasi, ha cucito un registratore sui vestiti indossati dal proprio figlio di tre anni a scuola, riuscendo a captare tutto ciò che, purtroppo, avveniva in classe.

A riportare la vicenda Today.it. I fatti sarebbero avvenuti in una scuola della provincia di Caserta, in Campania. La denuncia è stata sporta da una mamma lo scorso giugno, dopo che questa aveva notato degli strani rossori sul corpicino del figlio.

L’idea della mamma

La testimonianza audio è stata determinante: il bimbo in questione veniva costantemente picchiato dalla maestra e insultato perché ritenuto un bambino “cattivo” e come lui anche altri alunni. Dalla trascrizione emerge una voce femminile che si rivolge a un bambino chiamandolo più volte “scemo” mentre si sente il rumore riconducibile a uno schiaffo. 

Il piccolo di 3 anni aveva precedentemente raccontato alla mamma di non voler più andare a scuola perché la maestra lo insultava e lo picchiava. Ciò ha messo subito in allarme la donna. Parlando con le altre mamme dei compagni di classe del figlio, ha scoperto altri racconti simili degli altri alunni.

Le orribili testimonianze video

I militari, dichiarando di voler effettuare solo dei controlli sanitari, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza di cui era dotato l’istituto scolastico. Dai video la conferma chiara e inequivocabile dell’atteggiamento aggressivo e minaccioso della maestra nei confronti dei bambini, tali da porli in una condizione di perdurante stato di sofferenza morale e psichica. All’esito dell’indagine la maestra è stata sospesa dall’attività lavorativa per dodici mesi ritenendola responsabile di maltrattamenti nei confronti degli alunni che le erano stati affidati.

Redazione

Articoli recenti

Esiti mobilità, la maestra picchiata dal clan Spada va in Abruzzo. Fallimento dello Stato? L’Usr: “Domanda fatta tempo fa”

Ci sono aggiornamenti sul caso della maestra picchiata da una mamma appartenente al clan mafioso…

17/05/2024

Percorsi abilitanti, i neo laureati con 24 cfu e zero anni di servizio hanno qualche chance di iscriversi? Risponde l’esperta

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi dei percorsi abilitanti, gli aspiranti docenti si trovano ora a…

17/05/2024

Percorsi abilitanti docenti, all’Università Kore di Enna i primi cento abilitati d’Italia

I primi cento docenti abilitati d'Italia per insegnare nelle scuole secondarie con la nuova modalità…

17/05/2024

Maestra strattona bimbo e lo ammette, la mamma la insulta e minaccia: “Questo mestiere non fa per lei”. Il video virale

Ancora attriti tra docenti e genitori, stavolta testimoniati da un video che sta diventando virale,…

17/05/2024

Esiti mobilità docenti 2024-2025, venerdì 17 maggio online i movimenti – MODELLO DI RECLAMO

Nella mattinata di oggi, venerdì 17 maggio, i docenti di ruolo interessati che hanno presentato…

17/05/2024

Concorso Letterario per ragazzi della “Italo Calvino” di Catania, grande successo: i testi dei vincitori saranno raccolti in un libro

Nel cuore pulsante della Catania barocca, i giovanissimi talenti hanno illuminato la cerimonia di premiazione…

17/05/2024