Va presentata entro il 10 dicembre 2003 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare alla selezione per accedere a questo master che si pone come obiettivo didattico quello di formare figure professionali che possano inserirsi nei settori che operano in campo culturale nel settore del marketing e dell’ organizzazione degli eventi culturali.
L’esperto in marketing per le imprese di arte e cultura è in grado di elaborare e gestire progetti dopo avere effettuato un analisi delle esigenze del mercato in rapporto anche alle dinamiche territoriali; di individuare le risorse economiche pubbliche e private necessarie; di predisporre una strategia di comunicazione e promozione; di creare azioni di marketing connesse alle caratteristiche peculiari del prodotto artistico.
I corsi, a frequenza obbligatoria, hanno inizio il 7 gennaio 2004 e nel mese di giugno 2004 e l’articolazione didattica prevede l’approfondimento dei temi: prodotto arte e cultura, il mercato di riferimento, prassi e legislazione del finanziamento pubblico alle imprese di arte e cultura; la sponsorizzazione ed il mecenatismo, il marketing nella specificità delle imprese di cultura.
Informazioni:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Trieste, 17
25121 Brescia
Tel. 030/2406333
Fax 030/2406330
Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…
Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…
Le recenti esternazioni e proposte di taglio di contenuti nella scuola elementare del ministro Valditara…
Sulla polemica di queste ore sull'insegnamento della storia, abbiamo intervistato Antonio Brusa, già docente di…
La necessità di un curricolo verticale sulla lettura nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario…