Va presentata entro il 16 ottobre 2002 la domanda per partecipare al master a numero chiuso e frequenza obbligatoria che parte il 21 ottobre 2002 e termina nell’aprile 2003.
Obiettivo del master quello di offrire una visione globale ed interdisciplinare dei problemi politici, economici, finanziari, gestionali e psicosociali connessi con lo sviluppo turistico, oltre alle tecniche applicative relative alla pianificazione dello sviluppo turistico, al marketing e al management.
Le prospettive professionali spaziano dall’organizzazione di congressi e di meeting aziendali alla progettazione, gestione e pianificazione di interventi turistici e/o politiche turistiche all’interno di enti pubblici alla pianificazione e gestione di interventi di sviluppo turistico nell’ambito delle società di consulenza.
Le lezioni in aula sono integrate da lavori di gruppo, letture guidate, dibattiti, seminari, discussioni di casi, applicazioni informatiche.
Al termine del master sono previsti stages presso aziende del settore della durata di tre – sei mesi, sia in Italia che all’estero.
Informazioni:
Scuola Internazionale di Scienze Turistiche
Viale dell’Esperanto, 24
00144 Roma
tel. 06/5920751
fax 06/5920032
Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…
A riflettori spenti, dopo le manifestazioni del 25 aprile, ritengo utile qualche riflessione sulla parola…
La violenza che ha coinvolto un corteo della Sapienza è solo l’ennesimo atto di una…
È tempo di bilanci, di giudizi e di riflessioni. Anche sui sistemi di valutazione adottati…
Nella seduta plenaria di ieri, venerdì 26 aprile 2024, svolta in modalità telematica, il CSPI…
Gli istituti scolastici risultano, in riferimento all’innovazione tecnologica continua trainata da aziende ed atenei, un…