Categorie: Estero

Master in lingua inglese sulla ricerca nell’insegnamento della lingua

Il corso, organizzato dal Centre for Language Study della Leeds Metropolitan University, è destinato agli insegnanti stranieri di lingua inglese delle scuole dell’obbligo, secondarie e degli istituti di formazione professionale.
Il corso si prefigge i seguenti obiettivi:

• Fare una ricerca al fine di scoprire quali sono le esigenze e le preferenze degli studenti, degli insegnanti e dei formatori relativamente all’insegnamento delle lingue
• Utilizzare le differenti esperienze per l’osservazione e l’insegnamento all’interno delle classi scolastiche per una migliore valutazione  delle attività e dei materiali destinati all’apprendimento
• Scrivere recensioni su metodologie, materiali ed esami sugli strumenti per la valutazione  con riferimento ai criteri sostenuti dalla teorie linguistiche comuni e dall’apprendimento della lingua
• Adattamento delle metodologie
• Sviluppo di idee per nuovi approcci ai metodi e materiali per l’insegnamento e la valutazione dei differenti tipi di conoscenze linguistiche degli studenti
• Sviluppo di materiali per i diversi livelli di conoscenza
• Portare avanti ricerche su aspetti linguistici importanti e sulla metodologia dell’insegnamento della lingua.

La lingua di lavoro sarà l’inglese
Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni contattare:

Miss Joy Kelly
Centre for Language Study,Leeds Metropolitan University
Beckett Park Campus
Leeds LS6 3QS
tel. +44 113 2837440
fax +44 113 274 5966

L’elenco completo dei corsi Comenius è disponibile all’indirizzo Internet presente in "Ulteriori approfondimenti".

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024