Il Miur, con la nota 5838 del 31 luglio 2012, ha comunicato l’intenzione di utilizzare la posta certificata per avvisare gli aspiranti delle eventuali convocazioni per le nomine in ruolo.
L’utilizzo è previsto sia per i docenti che per gli ATA, mentre per quanto riguarda i concorsi ordinari la procedura sarà mista.
Nella nota il Miur invita dunque a dotarsi, se ne sono privi, di una casella di posta certificata.
Queste operazioni vanno svolte entro il 20 agosto prossimo, data dalla quale dovrebbero iniziare le convocazioni.
Per la Flc tuttavia questa scelta potrebbe essere foriera di problemi e difficoltà.
E’ necessario chiarire al più presto che le convocazioni saranno comunque effettuate con le modalità tradizionali per chi non fosse in possesso dell’indirizzo PEC, e che in ogni caso sarà garantito il massimo di pubblicità e trasparenza delle operazioni di nomina.
In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…
La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…
Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…
In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…
In questi giorni i social sono invasi dai testi delle nuove canzoni della popstar statunitense…
Buongiorno, ho letto con interesse l'articolo in cui alcuni studenti e professori esprimono il loro…