Personale

Nuove esperienze ibride di didattica

La didattica a distanza ha messo in luce nuove opportunità e soluzioni per il mondo dell’istruzione. Il digitale in questo scenario ha un ruolo chiave di abilitatore di nuove esperienze ibride di didattica e le nuove tecnologie possono contribuire a premere l’acceleratore su questa trasformazione già in corso.

La didattica ibrida rappresenta una delle numerose opportunità che la digitalizzazione ha messo in luce, permettendo un approccio all’apprendimento dove fisico e digitale possono coesistere in maniera efficace, introducendo un nuovo modello educativo.

Per approfondire questo interessante tema, il 24 novembre a partire dalle ore 15:00 sarà possibile seguire gratuitamente in diretta streaming il webinar “La didattica ibrida, tecnologie e metodologie per la nuova formazione”.

Con l’intervento degli esperti di Lenovo e Microsoft, l’incontro permetterà di approfondire le tecnologie che oggi abilitano la smart collaboration e la didattica ibrida, verso l’istruzione del futuro!

Scopri l’agenda dell’evento a partire dalle ore 15:00

Per iscriverti gratuitamente alla diretta clicca qui

La partecipazione alla diretta è gratuita, previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024