Categorie: Personale

Prof assenteista accusato di truffa

Assenteista e truffatore, e per ottenere questo singolare primato che non fa onore al corpo dei docenti si sarebbe avvalso di “artifici e/o raggiri avvalendosi dei permessi previsti dalla legge 104”. Il prof in questione, che magari ha protestato per la temuta riduzione di ore al suo insegnamento, avrebbe richiesto ferie, approfittando dei benefici della legge 104, per assistere il padre portatore di handicap. Ma a quanto pare non era così e la presunta disabilità era considerata “di lieve entità”, non è sufficiente per l’ottenimento di tali benefici.
Fra l’altro, scrivono le agenzie, il professore si sarebbe recato più volte presso una località in cui “aveva ricevuto l’incarico di condurre uno studio sulle riproduzioni di Gesù delle opere di Michelangelo, al fine di procurarsi un ingiusto profitto”.
Avrebbe infine totalizzato 205 i giorni di assenza compresi dei periodi a Berlino tra il 1 settembre 2007 e il 30 maggio 2009
Per questo l’insegnante, secondo la procura, sarebbe accusato di truffa ai danni dello Stato e ora il docente, dopo essere stato rinviato a giudizio, rischia di essere condannato.
L’insegnante dunque passerebbe dalle aule scolastiche alle aule del tribunale, visto che è stato rinviato a giudizio.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

La Corte di Cassazione (marzo 2024) conferma che la Carta Docente (500 euro) spetta ai precari: come richiederla

Con la nuova decisione del 24 marzo 2024, la Corte di Cassazione ha confermato la…

29/04/2024

Concorso docenti di religione cattolica, bandi in arrivo: bozze presentate ai sindacati il 30 aprile

Nel pomeriggio di domani, 30 aprile, la Fgu/Snadir è stata convocata dal Ministero dell’Istruzione e…

29/04/2024

Parere del CSPI sulla bozza del decreto concernente le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Contestazioni e diffida

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024