Servono 12 miliardi. Ma dove sono?

Ma 12 miliardi non sono bruscolini e questo rilancio di Faraone ha tutto il sapore di una impresa disperata e pure un modo per dire: prepariamoci ad altri eventi.

E infatti ha aggiunto intervenendo a “La telefonata” su Canale 5: “Sono un’importante boccata d’ossigeno, un ottimo intervento rispetto ad anni in cui non si è intervenuto, ma la situazione delle scuole in questo paese è molto grave e servirebbero molti più soldi. Dai dati che emergono parlare di 12 miliardi mi sembra una stima abbastanza plausibile”.

Secondo Faraone la situazione delle scuole italiane “è veramente dura, bisogna intervenire con un’assoluta attività di emergenza e risorse economiche urgenti: si é perso tanto tempo in questi anni a non fare nessuna opera di prevenzione, né sul territorio né sulle scuole”.

“I soldi sono arrivati, 4 mld in due anni li abbiamo investiti dopo anni in cui non si investiva un euro: poi può capitare che destini risorse economiche e poi ci sono amministratori e imprese che quei soldi li buttano. Ma eviterei di andare dietro a dati abusivi: il 22 alla presentazione dell’Anagrafe daremo i dati ufficiali”.

Ha concluso il suo intervento dicendo che un’eventuale chiusura degli edifici non sicuri “la verificheremo di volta in volta”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024