Il Dirigente scolastico, in qualità di datore di lavoro individuato ai sensi del Dm 292/96, in materia di sicurezza, ha gli obblighi/adempimenti previsti dagli artt. 17 e 18 del Dlgs 81/08 che si possono distingue in organizzativi, gestionali e documentali. In particolare gli obblighi documentali sono:
Si ricorda che il numero minimo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza è il seguente:
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…
Le recenti esternazioni e proposte di taglio di contenuti nella scuola elementare del ministro Valditara…
Sulla polemica di queste ore sull'insegnamento della storia, abbiamo intervistato Antonio Brusa, già docente di…
La necessità di un curricolo verticale sulla lettura nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario…
Lo sciopero, convocato dai COBAS SCUOLA e da altre organizzazioni del sindacalismo di base, è…
"Non ti devi permettere di sgridare mio figlio, siamo gli Spada". E prende a schiaffi e…