Attualità

SoSScuole: l’App per una scuola più sicura

Garantire la sicurezza degli alunni è di fondamentale importanza in una società dove si sente spesso parlare di episodi non a lieto fine, che significano solamente una cosa: mancanza di sicurezza.

L’app SoSScuole oltre che essere uno strumento che salva la vita ad alunni, docente e personale ATA, è uno strumento che permette di dare alla scuola la giusta importanza alla sicurezza, soprattutto nell’ottica di fornire ai genitori l’attenzione e la cura verso i propri figli, sotto la tutela di altre persone.

SoSScuole è un bisogno per la scuola, un’opportunità per il Dirigente e il personale e una sicurezza che l’Istituto pone come messaggio ai genitori.

Si pone come un sistema digitalizzato che aiuta e alleggerisce il lavoro del dipendente a favore di una gestione semplice e immediata della procedura di primo soccorso. Si tratta di uno strumento che permette di gestire in sicurezza gli allarmi di primo soccorso, evitando di lasciare solo l’infortunato per cercare aiuto.

Infatti, ogni passaggio sarà condiviso e visibile tramite l’app, per facilitare la possibile riorganizzazione del personale, in modo che tutti gli addetti siano sempre informati in tempo reale della situazione di emergenza, garantendo il totale rispetto della privacy.

Inoltre, per un tempo limitato e in previsione dell’auspicabile riapertura degli istituti scolastici, è attivo un codice promozionale per le scuole che in questi giorni aderiscono al progetto SoSScuole, con la possibilità di usufruire di due mesi gratuiti per provare l’applicazione in modo gratuito e senza impegno. Per aderire è sufficiente collegarsi al portale www.sosscuole.it e seguire la procedura indicata.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024

Valditara, studiare i dinosauri serve eccome ed educa alla salvaguardia del Pianeta

Le recenti esternazioni e proposte di taglio di contenuti nella scuola elementare del ministro Valditara…

08/05/2024

Studiare i dinosauri o Pisacane ? Lo storico Antonio Brusa: “Polemica utile al Ministro che vuole usare la storia come strumento identitario” [INTERVISTA]

Sulla polemica di queste ore sull'insegnamento della storia, abbiamo intervistato Antonio Brusa, già docente di…

08/05/2024

Come educare alla lettura? Insegnare prima dei sette anni la grammatica è inutile, il cervello dei nostri alunni non è pronto

La necessità di un curricolo verticale sulla lettura nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario…

08/05/2024