Categorie: Precari

Stabilizzati 460 insegnanti in Trentino

Lo dice il presidente della Provincia, Ugo Rossi, che fra l’altro ricorda come ”il piano straordinario di assunzioni per il personale della scuola a carattere statale rappresenta una delle priorità di questa Giunta. Le stabilizzazioni avvenute nei giorni scorsi, oltre ad offrire maggiore sicurezza lavorativa al personale della scuola, contribuiscono senz’altro ad innalzarne ulteriormente il livello garantendo agli studenti la continuità didattica”.

Concluse, dunque, le operazioni di immissione in ruolo del personale docente della scuola statale, del personale Ata ed assistente educatore, e del personale insegnate della scuola dell’infanzia.

In questa prima fase si sono stabilizzate 460 persone, in precedenza assunte con contratti a tempo determinato.

Ad essi si aggiungeranno gli insegnanti di religione cattolica le cui convocazioni sono fissate per il giorno 26 agosto, mentre le assegnazioni a tempo determinato per il personale docente della scuola statale avranno inizio il 20 agosto presso il Dipartimento della Conoscenza, Aula Magna, in Via Gilli 3.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Decreto Pnrr, legge di conversione in Gazzetta Ufficiale: le misure che riguardano la scuola – PDF

La legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti…

02/05/2024

Domanda per commissari nelle scuole italiane all’estero: dal 2 al 14 maggio 2024

Le scuole italiane all’estero sono scuole pubbliche italiane su territorio straniero. Secondo l’ultimo report ufficiale…

02/05/2024

“Io Penso Positivo – Educare alla finanza” il progetto di educazione finanziaria per studenti come partecipare gratuitamente

È un percorso formativo per studenti/esse degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II…

02/05/2024

Ermal Meta: equità è valutare il rendimento in base all’impegno, è un bimbo disabile non costretto studiare in un’altra classe

Al tradizionale concertone del 1 maggio, che ha avuto luogo ieri al Circo Massimo di…

02/05/2024

Calming rooms, le aule per gli studenti con disturbi: tra violenza fisica e metodi poco ortodossi. Scoppia il caso nel Regno Unito

L'aumento della percentuale della popolazione studentesca affetta da Disturbi Specifici dell'Apprendimento, determinato non solo da…

02/05/2024

Dalle challenge al kit del suicidio. Gli smartphone rendono patologiche solitudine e asocialità

Un anno è passato da quando in Trentino si tolse la vita una docente pensionata…

02/05/2024