Attualità

Studenti coinvolti in un incidente stradale, il loro bus si schianta contro un muro. Salvifico l’intervento di un insegnante che ha tirato il freno a mano

Tragedia sfiorata quella avvenuta sull’A10, l’autostrada tra Pietra Ligure e Borghetto (in direzione Francia). Un autobus con a bordo 50 studenti sbandando ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro un muro dopo aver sfondato il guard rail.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, i ragazzi sono stati fatti scendere e accompagnati a piedi verso il casello di Pietra Ligure. Subito dopo l’incidente sono intervenuti anche una squadra dei vigili del fuoco, alcune ambulanze e le forze dell’ordine. I ragazzi rimasti lievemente feriti sono circa una decina e due gli insegnanti. A causare l’incidente sarebbe stato un malore che ha colpito l’autista. A intervenire nell’immediato, secondo le dichiarazioni dei testimoni, sarebbe stato un insegnante che ha tirato il freno a mano, scongiurando il peggio.

Redazione

Articoli recenti

Salvini ritorna alla “leva obbligatoria per uomini e donne”.

Matteo Salvini è certo, con certezza granitica, che le caserme, coi caporali di giornata, gli…

13/05/2024

Baby criminali: meno arresti, ma le denunce riguardano rapine e abusi

Secondo i dati raccolti dalle forze dell'ordine, pubblicati nel rapporto "Criminalità minorile e gang giovanili” realizzato dagli analisti…

13/05/2024

Leva obbligatoria di sei mesi, l’annuncio di Salvini: grande progetto di educazione civica

Spazio alla leva obbligatoria universale di sei mesi, per ragazzi e ragazze: a chiederlo è…

12/05/2024

I giovani li educano la famiglia e la scuola, il servizio civile universale non riguarda le forze armate: parola di Crosetto

Famiglia e scuola sono deputare a educare i giovani. Le forze armate non hanno questo…

12/05/2024

Rivoluzionare la scuola? Al contrario, dobbiamo conservarla il più possibile

Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo irrefrenabile desiderio di cambiare la scuola. Cambiare? Rivoluzionare,…

12/05/2024

Revisione Indicazioni Nazionali: il PD promuove un dibattito on line

(Ri)pensare il curricolo. Una sfida per una scuola democratica è il titolo di una iniziativa…

12/05/2024